keyboard_arrow_up

Pechino Express 2017, montepremi: cosa si vince?

Pubblicato il 8 Novembre 2017 alle 10:15

da Luca Secondino

Pechino Express 2017 ha portato una novità che riguarda il montepremi. Ecco cosa si vince nella sesta edizione.

Pechino Express 2017, montepremi: cosa si vince?

Pechino Express 2017 non darà alcuna cifra ai vincitori della sesta edizione: finora il reality condotto da Costantino Della Gherardesca ha consegnato alla coppia vincitrice il montepremi in gettoni d’oro da devolvere in beneficenza alle popolazioni dei luoghi visitati.

Cosa si vince quest’anno? La novità consiste nel destinatario dell’assegno: l’importo che riceveranno i vincitori andrà devoluto interamente alle popolazioni colpite dal terremoto nel Centro Italia.

Ricordiamo che Pechino Express prevede una ricompensa di 5.000 euro al vincitore di ogni tappa e un montepremi di 10.000 euro alla coppia vincitrice dell’ultima tappa.

Pechino Express 2017: cosa si vince? Novità sul montepremi

Le coppie che partecipano a Pechino Express sanno di non vincere nulla: sin dalla nascita del programma, infatti, il montepremi e le somme in palio per ogni tappa sono state devolute in beneficenza ad enti che operano presso le zone visitate durante il viaggio.

L’assegno finale veniva poi devoluto o ad associazioni locali di Paesi attraversati durante il programma, o ad associazioni italiane.

Quest’anno l’intero montepremi finale sarà devoluto alle zone colpite dal terremoto che ha devastato il Centro Italia.


ARGOMENTI: Costantino della Gherardesca - Pechino Express