Martin Castrogiovanni, chi è il conduttore di Tu si que vales? Biografia e vita privata

Pubblicato il 6 Ottobre 2017 alle 12:46

Martin Castrogiovanni è uno dei nuovi conduttori di Tu si que vales, ma chi è? Biografia e vita privata dell’ex rugbista

Martin Castrogiovanni, chi è il conduttore di Tu si que vales? Biografia e vita privata

Martin Castrogiovanni è uno dei conduttori di Tu si que vales insieme a Belen Rodriguez e al lottatore Alessio Sakara. Ma chi è Martin Castrogiovanni?

Gli appassionati di rugby sicuramente lo conosceranno bene, anche se non sono in molti a conoscere i dettagli della sua vita privata e della sua biografia.

Forse non tutti sanno, infatti, che ora Martin Castrogiovanni avrebbe dovuto avere una moglie perché stava per sposare Giulia Candiago, la sua (ormai ex) fidanzata e ex sciatrice alpina, con cui però il matrimonio è saltato.

In attesa di vedere come se la caverò alla conduzione del talent show di Canale 5, conosciamo la biografia e la vita privata del rugbista, compresa la sua età, l’altezza e la malattia che ha dovuto affrontare, ma che fortunatamente ha sconfitto.

Martin Castrogiovanni, chi è: biografia

Martin Leandro Castrogiovanni nasce il 21 ottobre 1981 a Paraná, in Argentina, ma è figlio di genitori italiani, due biochimici originari di Enna, in Sicilia.

Proprio in Argentina Castrogiovanni comincia a praticare il rugby, giocando nel ruolo di pilone nel Club Atlético Estudiantes di Paraná.

Nel 2001, all’età di vent’anni, si trasferisce in Italia - in Lombardia - per il suo primo ingaggio da professionista e inizia a giocare nel Calvisano, dove resta per cinque stagioni e con cui vince il titolo di campione italiano e una Coppa Italia.

Nel 2002 esordisce nella Nazionale italiana, mentre nel 2003 prende parte al suo primo Sei Nazioni.

Nel 2006 inizia a giocare nel Leicester e si trasferisce in Inghilterra, mentre nel 2013 gioca con il Tolone.

Nello stesso anno viene anche inserito nel Rugby Hall of Fame e ha collezionato ben 100 presenze nella Nazionale Italiana.

Si è ritirato dal rugby nel 2016 per motivi di salute e ha salutato questo sport giocando la sua ultima partita nel Club Atlético Estudiantes di Paranà, con cui aveva cominciato la sua carriera sportiva.

Successivamente ha iniziato a lavorare anche nel mondo della TV, conducendo Il più forte su Dmax insieme a Alessio Sakara.

Nel 2016, invece, ha partecipato a Bake Off Celebrity, mentre nel 2017 è stato uno dei concorrenti di Ballando con le stelle.

Martin Castrogiovanni, chi è: vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata, Martin Castrogiovanni sembra essere attualmente single, dopo una lunga relazione con Giulia Candiago, con cui si sarebbe dovuto sposare. I due, però, hanno deciso di annullare il matrimonio all’improvviso, dopo averlo annunciato.

Dopo di lei, sembra abbia avuto una storia con Veronica Angeloni, pallavolista italiana, ma dei due non si è saputo più nulla.

L’ex rugbista, inoltre, ha dovuto affrontare un momento molto duro nella sua vita: nel 2015, infatti, gli è stato diagnosticato un tumore e gli sono stati dati 6 mesi di vita.

Successivamente si è scoperto che il tumore era benigno, ma il giocatore ha dovuto subire un’operazione per rimuoverlo.

Che altro sappiamo di lui? Che ha un’altezza di 118 cm e pesa 110 kg: un gigante, dunque, ma estremamente buono e simpatico.

L’ex rugbista, inoltre, è dimagrito molto dopo aver scoperto di essere celiaco nel 2011 e sulla sua celiachia ha scritto anche un libro.

Per il resto ama moltissimo i cani e ne ha ben cinque, tifa Inter e ha due ristoranti a Leicester.


ARGOMENTI: Tú sí que vales