Ballando con le stelle: Chi è Stefania Rocca?

Pubblicato il 26 Febbraio 2018 alle 11:11

Sarà una dei concorrenti di Ballando con le stelle, è un’attrice di successo. Ma chi è Stefania Rocca? Vita e carriera di un talento italiano.

 Ballando con le stelle: Chi è Stefania Rocca?

Chi è Stefania Rocca? L’attrice italiana di serie tv e cinema è nel cast per la nuova edizione di Ballando con le stelle, il dancing show condotto da Milly Carlucci e in onda dal 3 marzo su Rai Uno tutti i sabati in prima serata.

Il suo è un volto che abbiamo visto spesso in tv, ma ora l’attrice indosserà anche abiti di scena e scarpe da ballo per calcare le piste di Ballando con le stelle. Ma chi è Stefania Rocca? La sua carriera inizia a decollare nel 1995, con Palermo Milano solo andata; tuttavia il successo autentico arriva con Nirvana nel 1997.

Nel 1999 ottiene una piccola parte ne Il talento di Mr. Ripley con Johnny Depp. A seguire recita ne Il cartaio di Dario Argento e ne L’amore è eterno finché dura. Nel 2005 Stefania è nel cast di La bestia nel cuore, che riceve diversi premi. Nel 2013 torna al cinema con il film Il terzo tempo. Nel 2014 fa parte del cast del film Scusate se esisto con Raoul Bova e Paola Cortellesi; negli anni riceve diverse candidature al David di Donatello e al Nastro d’argento.

Nelle fiction e serie tv la vediamo tra i protagonisti di Tutti pazzi per amore con Emilio Solfrizzi e Una grande famiglia, al fianco di Stefania Sandrelli, Gianni Cabina e Alessandro Gassmann.

Chi è Stefania Rocca nella vita privata?

Nasce a Torino nel 1971, e fin da giovanissima si trasferisce a Milano per studiare. Segue diversi corsi di formazione fra i quali stage teatrali, un seminario di recitazione in inglese con Richard Gordon e anche uno stage privato di mimo e movimento scenico con Nicolage Karpoff.

Trasferitasi a Roma, nel 1993 vince una borsa di studio e frequenta il Centro Sperimentale di Cinematografia.
Dal 2005 è compagna dell’imprenditore Carlo Capasa. La coppia ha avuto insieme due figli: Leone e Zeno.

La recitazione non è l’unica passione di Stefania Rocca: infatti è una grande sportiva, appassionata di pallavolo (ha giocato in serie C con il Cus-Torino), equitazione, pattinaggio e arrampicata libera.
Chissà che non si riveli anche una stupefacente ballerina?


ARGOMENTI: Ballando con le stelle