Chiara Francini fidanzato morto, chi era Alessio: «Ne parlo a Forte e Chiara»

Pubblicato il 10 Aprile 2024 alle 20:10

Pronta a condurre tre serate alla guida di Forte e Chiara su Rai1, Chiara Francini ha dichiarato che svelerà tutto di lei e parlerà anche del suo fidanzato Alessio morto a febbraio 2024

Chiara Francini fidanzato morto, chi era Alessio: «Ne parlo a Forte e Chiara»

Chiara Francini stasera debutta al timone del programma Forte e Chiara su Rai1. Si tratta del suo primo one woman show televisivo, prodotto da Ballandi con la regia di Duccio Forzano. Le tre prime serate (la prossima puntata è prevista per mercoledì 17 e l’ultima per mercoledì 24 aprile 2024) saranno caratterizzate dalla presenza di un ricco parterre di ospiti, tra i quali spiccano diversi amici fiorentini: da Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni a Giorgio Panariello. Ci saranno anche Marco Masini, Luca Argentero, Nino Frassica, Lillo e Laura Chiatti.

In un’intervista rilasciata a DiPiù Tv, è stato svelato che durante Forte e Chiara su Rai1 Chiara Francini parlerà del suo fidanzato morto lo scorso febbraio a soli 48 anni quando racconterà gli amori della sua vita: "Questo è un argomento molto, molto doloroso. Il mio primo fidanzato è scomparso a febbraio a causa di un malore improvviso. Ancora oggi non riesco a parlare di lui senza scoppiare a piangere quindi preferirei non aggiungere altro". Il fidanzato morto di Chiara Francini è Alessio Rapezzi, molto conosciuto a Campi Bisenzio dove si occupava di sport. Appassionato di calcio, era un grande tifoso della squadra Viola, disponibile con tutti e sempre pronto ad aiutare chi ne aveva bisogno. Si occupava di macchinari medici ed era legatissimo alla figlia Luna.

Chiara Francini su Rai1: come sarà il programma Forte e Chiara

Nell’intervista al settimanale, tra le altre cose, Chiara Francini ha rivelato di essere stata spinta dalla passione per la recitazione nonostante le aspettative dei suoi genitori, che sognavano per lei una carriera più convenzionale. Nonostante ciò, ha seguito la sua vocazione laureandosi brillantemente in Lettere, per poi dedicarsi completamente alla recitazione. Ha affrontato numerosi ostacoli prima di ottenere la popolarità, ma ha sottolineato che nonostante la fatica, non si pente dei sacrifici fatti. Inoltre ha ammesso di non essere interessata alla fama e di sentirsi ancora una persona comune nonostante il successo. L’affetto del pubblico è per lei una gratificazione, ma non il fulcro della sua carriera.

Come tutti, anche Chiara Francini ha vissuto momenti difficili nella sua vita e nella sua carriera, ma ha sempre trovato la forza di rialzarsi e guardare al futuro con fiducia. Questa resilienza l’ha caratterizzata sia sul palco che nella vita di tutti i giorni. A Forte e Chiara su Rai1 la Francini partirà dalla sua infanzia a Campi Bisenzio, il paese in provincia di Firenze, dove è cresciuta: "Ne vado fiero perché la provincia mi ha dato molto, mi ha insegnato a non arrendermi, a essere testarda, ad avere grande forza di volontà e anche un profondo rispetto per il lavoro".