keyboard_arrow_up

Chi è Stefano De Martino: biografia, come è diventato famoso e amori

Pubblicato il 21 Dicembre 2017 alle 14:30

da Rosa Di Ponzio

Chi è Stefano De Martino? Come è diventato famoso? Scopriamo la sua storia, la sua chiave del successo nel mondo della danza e i suoi tanti amori, in attesa di vederlo come inviato dell’Isola dei Famosi 2018.

Chi è Stefano De Martino: biografia, come è diventato famoso e amori

Chi è Stefano De Martino? Il famoso ballerino di Amici di Maria De Filippi è ormai sulla bocca di tutti per le sue storie d’amore e le nuove sfide nella carriera.
Dopo il problematico rapporto con Belén e prima di lei con Emma Marrone, la vita privata di Stefano De Martino è diventata un vero e proprio mistero.

Il ballerino di Amici è stato sotto i riflettori per molti mesi e adesso sembra dedicarsi solo alla carriera. Il nuovo inviato dell’Isola dei Famosi 2018 adesso fa parlare di sé solo per le sue esperienze artistiche e per gli ingaggi nel mondo della danza.
Di seguito vediamo chi è De Martino e soprattutto cerchiamo di capire in che modo è diventato famoso ed ha fatto carriera nel mondo della tv.

Chi è Stefano De Martino? Biografia dell’inviato dell’Isola dei Famosi

Stefano è nato a Torre Annunziata (Na) il 3 ottobre 1989.
All’età di 10 anni entra nel mondo della danza, muovendo i primi passi e scoprendo di essere un grande talento anche grazie alla passione trasmessagli dal padre.

Dopo diversi anni di lavoro e premi raccolti nei concorsi di danza, nel 2007 vince una borsa di studio presso il Broadway dance center di New York, dove si avvicina al mondo della danza moderna e contemporanea e dove incontra la coreografa Macia Del Prete con la quale lavora nella Oltre Dance Company.

Nel 2009 arriva il successo e Stefano De Martino viene conosciuto dal pubblico italiano. Partecipa ad Amici di Maria De Filippi e vince un contratto con la “Complexions Contemporary Ballet”, partecipando a un tour che tocca Nuova Zelanda, Australia e Hawaii.

Nel 2010 ritorna ad Amici, questa volta come ballerino professionista. Inizia in questo periodo la sua attività di coreografo/insegnante di danza.
Nel 2011 ricopre il ruolo di Enea al fianco di Rossella Brescia nel balletto “Cassandra” di Luciano Cannito. Dal 2015 ad Amici ricopre il ruolo di supporter insieme a Marcello Sacchetta.

Nel 2015 è stato il capitano della squadra “Gli incredibili” nella prima edizione del programma “Pequeños Gigantes“.

Nella stagione 2016-2017 Stefano De Martino è uno dei mentori di Selfie-Le cose cambiano, il nuovo programma condotto da Simona Ventura, in onda su Canale 5.

Ma l’ultima novità lavorativa lascia tutti di sasso: Stefano De Martino lascerà Amici per un periodo perché sarà il nuovo inviato dell’Isola dei Famosi condotto da Alessia Marcuzzi che andrà in onda a gennaio.

Stefano De Martino e i suoi amori

Il ballerino di Amici è noto al grande pubblico oltre che per l’indiscussa passione e bravura per la danza, anche per i suoi tanti amori. Famoso negli ultimi anni ha spesso occupato le pagine dei rotocalchi per le storie d’amore con Emma Marrone prima e con Belen Rodriguez.

Ma nonostante il gossip che ruota intorno alla sua vita il ballerino ha sempre tenuto a precisare di non aver mai cercato relazioni mediatiche, infatti in un’intervista di qualche tempo fa dichiarò: “È sempre il caso che mi ha fatto incontrare le persone della mia vita, non sono mai andato a cercarle”.

Attualmente la sua vita amorosa non sembra essere vuota, già a partire da fine estate si era parlato di un avvicinamento tra Belen e Stefano e quindi della fine della storia del ballerino con la stilista Gilda. Gli indizi erano stati diversi ma sicuramente è stato Santiago il motivo del loro avvicinamento.

Ma nella vita di Stefano sembra essersi aggiunta un’altra donna: Elena D’Amario. Il rapporto tra i due ballerini è stato oggetto di gossip e non è ancora chiaro se tra i due vi sia solo una relazione professionale o sia scattato qualcosa di più.

L’indizio sembra arrivare da una storia su instagram del ballerino che suona alla chitarra Se mi vuoi di Pino Daniele e la storia pubblicata da Elena D’Amario dopo poco sembra essere forse una risposta a questa dedica d’amore.
Questo l’unico indizio che ha fatto scatenare i fan e sperare in una relazione tra io due ballerini, molto apprezzati dal pubblico.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi - Belén Rodríguez