Chi è Samuele Segreto: carriera, data di nascita, Amici 22 e Instagram

Pubblicato il 8 Aprile 2023 alle 11:01

Chi è Samuele Segreto, il ballerino di hip hop concorrente di Amici 2022.

Chi è Samuele Segreto: carriera, data di nascita, Amici 22 e Instagram

Samuele Segreto è nato il 23/07/2004 a Palermo, sotto il segno zodiacale del leone. Il suo profilo Instagram ufficiale è @samusegreto. Il ballerino ha due fratelli a cui è estremamente legato. La sua passione per la danza è nata in tenera età. Samuele, infatti, da bambino si è avvicinato al mondo della danza guardando un suo amico ballare. Questa però non è l’unica sua passione, Samuele ha anche la passione per la recitazione e, nonostante la sua giovane età, ha già avuto l’occasione di recitare sia sul piccolo schermo che sul grande schermo.

Biografia Samuele Segreto: da ballerino ad attore

Samuele Segreto oltre ad essere un ballerino di talento è anche un attore professionista. Nonostante abbia solamente 18 anni, infatti, ha recitato in svariati film e fiction di successo. Il suo esordio sul grande schermo risale al 2015, anno in cui ha esordito nella pellicola “In guerra per amore” ricoprendo il ruolo di Sebastiano. Qualche anno dopo, invece, Samuele ha recitato in “Il mio corpo vi seppellirà” vestendo i panni di Turi. Nel 2021, invece, Samuele è stato nel cast di “Stranizza D’Amuri” - film diretto da Giuseppe Fiorello - nel ruolo di Gianni Accordino.

Il suo esordio sul piccolo schermo, invece, risale al 2017 anno in cui è apparso in “Mario Francese” dove ha indossato i panni di Giuseppe; due anni dopo, invece, ha recitato in “L’ora”, miniserie targata Mediaset. Oltre ai film e alle fiction, Samuele è apparso anche in teatro e in svariati spot pubblicitari Tim. Infine, il suo talento per la danza gli ha permesso di partecipare come concorrente di Pequenos Gigantes, celebre talent show di casa Mediaset dedicato ai più piccoli e ad House Party sempre come ballerino.

Amici 2022: Samuele Segreto allievo del talent

Dopo aver partecipato ad Amici come ballerino professionista nel 2016 e nel 2017 nelle coreografie del serale di Giuliano Peparini, Samuele Segreto ha rivissuto l’emozione di esibirsi sul palcoscenico della celebre accademia targata Mediaset, questa volta nelle vesti di allievo. Samuele, infatti, è stato uno dei concorrenti della ventiduesima edizione di Amci di Maria De Filippi, precisamente allievo dell’insegnante di hip hop Emanuel Lo. Il ragazzo è arrivato fino al serale per poi essere eliminato nella terza puntata.

Vita privata di Samuele Segreto: è fidanzato?

Purtroppo non si ha alcuna informazione in merito alla vita sentimentale di Samuele Segreto, il ragazzo è molto riservato su questo aspetto della sua vita, ed anche i social non fanno comprendere nulla.

Alcune curiosità su Samuele Segreto

  • Samuele adora praticare sport, nella sua vita ne ha praticati di svariati oltre alla danza, come il karate ed il nuoto;
  • Si allena spesso anche in palestra, il suo fisico ne è una dimostrazione;
  • È particolarmente attivo sui social networks, specie su Instagram e Tiktok;
  • Ha un cane che si chiama Tyson, razza corso;
  • Nel corso della sua carriera da attore ha recitato fianco a fianco ad attori di grande successo come Marco Bocci.

ARGOMENTI: Biografia