keyboard_arrow_up

The Comedians: al via la serie con Claudio Bisio e Frank Matano su TV8

Pubblicato il 15 Novembre 2017 alle 10:59

da Luca Secondino

The Comedians è la nuova sitcom con Claudio Bisio e Frank Matano in onda da oggi, 15 novembre, su TV8. Saranno cinque puntate e un totale di 10 episodi in prima serata.

The Comedians: al via la serie con Claudio Bisio e Frank Matano su TV8

The Comedians è la nuova sitcom prodotta da Sky e in onda in chiaro su TV8 ogni mercoledì a partire da oggi, 15 novembre: gli episodi, due per ogni puntata, andranno in onda alle 21.20.

I protagonisti sono Claudio Bisio e Frank Matano, interpreti di loro stessi alle prese con il fittizio show comico “Claudio & Frank”: dinamico e divertente, il nuovo prodotto a puntate vede la presenza di tanti volti di Sky ma soprattutto lancia una coppia comica che funziona sin dal tavolo di Italia’s Got Talent.

Scopriamo il cast della sitcom, le anticipazioni e tutte le informazioni per seguirla.

The Comedians su TV8: trama

The Comedians è la sitcom con il duo comico ispirata alla svedese Ulveson and Hergren, che a sua volta ha ispirato la famosa versione americana con Billy Crystal e Josh Gad. Da noi la coppia è formata da Claudio Bisio e Frank Matano, che da oggi, 15 novembre, andranno in onda per cinque puntate e dieci episodi in prima serata.

La trama è semplice: due comici sono alle prese con il loro show, il fittizio Claudio & Frank, tra sketch, produzione spesso incompetente, autori severi e l’esigenza di mettere d’accordo pubblico e critica. Ogni episodio è ambientato e realizzato negli studi di Sky, e segue le diverse fasi della produzione dello show: le prove, il casting, le riunioni.

The Comedians: cast

Oltre a Claudio Bisio e Frank Matano, nuova coppia comica protagonista, c’è un cast con molti ospiti pronti a fare le loro piccole parti.

Accanto ai protagonisti ci sono:

  • Lucia (Susy Laude), addetta alla produzione sempre sotto pressione; alle prese con il capo autore
  • Stefano (Pietro Ragusa), il capo autore;
  • Il dottor Martini (Maurizio Lombardi), il direttore delle produzione Sky;
  • Virginia (Valentina Pegorer), la stagista;
  • Ippolita (Francesca Agostini), la figlia di Claudio.

Inoltre ci saranno le incursioni di altri volti Sky: da Fabio Caressa a Diletta Leotta, da Carlo Cracco ad Alessandro Cattelan, passando per Guido Meda e Bobo Vieri.

Per realizzare The Comedians sono stati coinvolti 60 attori e 250 comparse, per un totale di 80 prove costume e 60 tecnici. Il girato è di 500 ore e 1500 metri di studi.


ARGOMENTI: Claudio Bisio - Frank Matano - The Comedians