keyboard_arrow_up

Frank Matano

Frank Matano è un comico, attore e personaggio televisivo italiano, arrivato alla notorietà grazie ai suoi video su youtube. Nel cast di vari film, è stato uno dei conduttori de Le Iene, mentre attualmente è uno dei giudici del programma Sky Italia’s Got Talent. Biografia, programmi TV e film

Chi è Frank Matano

Comico, attore e personaggio televisivo, Frank Matano - diminutivo di Francesco Matano - nasce a Santa Maria Capua Vetere il 14 settembre 1989, da padre italiano e madre americana, ma cresce a Carinola.

Una parte della sua adolescenza la trascorre negli USA per studiare lingue, per poi tornare in Italia ed iniziare la sua attività di youtuber.

Inizialmente il suo successo è legato al mondo di internet: Matano, infatti, è uno dei primi e più famosi youtuber italiani e raggiunge la notorietà pubblicando video di scherzi telefonici ed esprimenti sociali.

Dopo l’esperienza con YouTube, arriva nel mondo della TV, partecipando come inviato e presentatore ed inviato al programma Le Iene e come giudice al programma Italia’s Got Talent.

Riguardo la sua vita privata, non ha mogliefigli, ma da sei anni ha una fidanzata (di cui non è noto il nome) conosciuta ai tempi in cui era ancora uno youtuber.

Carriera e successo

La carriera di Frank Matano inizia nel 2007, con la sua attività di youtuber: attivo sotto il nickname di lamentecontorta, riesce ad ottenere un buon successo tra il popolo del web, divenendo uno degli youtuber più famosi d’Italia.

Per quando riguarda il suo esordio in TV, avviene nel 2009 quando inizia a lavorare nel programma Le Iene, mentre l’anno successivo conduce un programma su Sky dal titolo Sky Scherzando? e dedicato agli scherzi telefonici.

Nel 2011 partecipa a Ti lascio una canzone di Antonella Clerici, facendo interviste ai concorrenti; l’anno successivo è nella web serie Lost in Google con i The Jackal.

Nel 2013 il suo esordio come attore nel film Fuga di cervelli; nello stesso anno crea il nuovo canale YouTube FRANK MATANO Games; l’anno successivo recita in Tutto molto bello ed inizia a doppiare in italiano la serie TV South Park.

Il 2015 è un anno molto fortunato per lui: lavora come inviato nel programma Le Iene presentano: Scherzi a parte ed è nel cast del film Ma che bella sorpresa.

Inoltre nello stesso anno inizia a ricoprire il ruolo di giudice nel programma TV Italia’s Got Talent e vince il premio Personaggio rivelazione dell’anno al Premio regia televisiva 2015.

Nel 2016 è di nuovo a Le Iene, questa volta nel ruolo di conduttore insieme ad Ilary Blasi e Giampaolo Morelli.

Nello stesso anno doppia il personaggio Duke Donnolesi nel film d’animazione Zootropolis.

Frank Matano

Nome completo: Francesco Matano

Data di nascita: 14 settembre 1989

Età: 28 anni

Altezza: 188 cm

Serie TV: