keyboard_arrow_up

Rosy Abate: trama e anticipazioni prima puntata

Pubblicato il 25 Giugno 2019 alle 09:54

da Ilaria Roncone

Stasera in onda su Canale 5 la replica della prima puntata della miniserie Rosy Abate. Vediamo subito trama e anticipazioni del telefilm.

Rosy Abate: trama e anticipazioni prima puntata

Stasera in tv va in replica Rosy Abate - La serie con la prima puntata. Lo spin off di Squadra Antimafia - Palermo Oggi è stato già trasmesso la prima volta nell’autunno 2017 e, visto il grande successo, Canale 5 ha deciso di replicare nella programmazione estiva di questa stagione 2019. La fiction è incentrata su Rosy Abate, interpretata da Giulia Michelini, che, dopo aver scoperto che il figlio è ancora in vita, decide di fare qualsiasi cosa pur di difenderlo. Vediamo trama e anticipazioni della prima puntata di Rosy Abate - La serie.

Rosy Abate: trama e anticipazioni prima puntata

La storia della miniserie in cinque puntate, la trama è incentrata su Rosy Abate, nata in una famiglia mafiosa di Palermo che, ancora bambina, ha rischiato di morire nel corso di un attentato che aveva come obbiettivo suo padre ed è stata salvata solo dal coraggio della poliziotta Claudia Mares. L’attenta uccide entrambi i genitori della bambina. Ormai cresciuta, Rosy torna dagli Stati Uniti, si sposa a Palermo, ma suo marito e i fratelli vengono uccisi, facendo ripiombare la ragazza nella tristissima realtà della mafia. La sete di vendetta è troppa, a questo punto, e la giovane diventa un nuovo punto di riferimento nell’ambito della mafia di Palermo.
Nel primo episodio della serie, dopo aver finto la propria morte, Rosy Abate si nasconde cambiando identità in una cittadina sulla costa della Liguria lavorando come commessa in un supermercato. Qui è fidanzata con Francesco, interpretato da Paolo Bernardini, un uomo molto gentile che la ama senza sapere chi sia. Il passato di Rosy Abate, però, è davvero troppo ingombrante per riuscire a lasciarla in pace e ben presto due mafiosi, i fratelli Mirko e Stefano Sciarra (interpretati rispettivamente da Fulvio Pepe e Fiodor Passeo), vanno da lei per comunicarle una notizia sconvolgente: suo figlio Leonardo è ancora vivo e, in cambio dell’aiuto della donna, sono disposti a dirle dove si trova.
Cosa sceglierà di fare la donna, in una situazione più difficile che mai che vede sui piatti della bilancia una nuova vita ripulita e ritrovare suo figlio?
Del cast fanno parte, oltre a Giulia Michelini nei panni della protagonista:

  • MARIO SGUEGLIA Luca Bonaccorso;
  • RANIERO MONACO DI LAPIO Roberto Mainetti;
  • PAOLA MICHELINI Regina Mainetti;
  • VALENTINA CARNELUTTI Veronica Colombo;
  • BRUNO TORRISI Questore Licata;
  • NAIKE ANNA SILIPO Livia Cataldi;
  • PAOLO BERNARDINI Francesco Ricci;
  • AUGUSTO ZUCCHI Criscito;
  • PAOLO PIEROBON nel ruolo di Filippo De Silva;
  • FRANCO BRANCIAROLI nel ruolo di Nuzzo Santagata.

ARGOMENTI: Giulia Michelini