keyboard_arrow_up

Pechino Express 2017, finale: anticipazioni ultima puntata e coppie di concorrenti

Pubblicato il 8 Novembre 2017 alle 09:20

da Luca Secondino

Pechino Express 2017, anticipazioni sull’ultima puntata: siamo arrivati alla finale e scopriamo le prove che le coppie di concorrenti devono sostenere nell’ultima tappa.

Pechino Express 2017, finale: anticipazioni ultima puntata e coppie di concorrenti

Pechino Express 2017 è giunto alla finale: cosa accade nell’ultima puntata?

Siamo arrivati al termine del programma presentato da Costantino della Gherardesca, e vediamo quindi le anticipazioni di mercoledì 8 novembre e scopriamo chi sono i vincitori già noti in casa Rai, ma soprattutto vediamo quale è l’itinerario “Verso il Sol Levante” e le schede dei concorrenti che hanno fatto parte del cast della sesta edizione anche se sono stati eliminati.

Pechino Express anticipazioni finale: 8 novembre

Vediamo le anticipazioni sulla finale di mercoledì 8 novembre: Costantino della Gherardesca darà il via alle coppie dall’Iseyama Kotai Shrine di Yokohama e si concluderà al West Park Bridge di Odaiba, a Tokyo, e le tre coppie finaliste dovranno percorrere 76 Km totali.

In finale le coppie dovranno superare prove di manualità e di olfatto e partecipare a una particolare caccia al tesoro. Come da tradizione di Pechino Express, dovranno infilare la mano in una temibile teca, prendere lezione di cucina giapponese e improvvisarsi venditori ambulanti. A un passo dal traguardo finale, ci sarà per loro una sorpresa.

Pechino Express 2017: le coppie dei concorrenti

Il cast di Pechino Express 6 vede protagoniste 8 coppie di viaggiatori di diverso tipo e di età diverse, con volti più o meno noti e con qualche nome che già sembra essere favorito per la vittoria finale.

Ecco le coppie:
  • Le caporali : composta da Antonella Elia e Jill Cooper, entrambe molto dedite alla cura del corpo, al fitness e a una condotta piuttosto rigida.
  • Le clubber : le due dj Valentina Pegorer ed Ema Stokholma per la prima volta lontano dalla consolle e con lo zaino in spalla.
  • I compositori: Achille Lauro e Edoardo Manozzi (Boss Doms), sono un rapper (il primo) e il suo producer.

Le coppie eliminate:

  • I maschi : Francesco Arca e Rocco Giusti, colleghi nel piccolo schermo, gareggiano insieme.
  • I modaioli : Marcelo Burlon e Michele Lamanna sono due colleghi e lavorano nel mondo della moda.
  • Gli amici : composta dai due youtuber Alice Venturi in arte AlicelikeAudrey e Guglielmo Scilla in arte Willwoosh.
  • Figlia e matrigna : Eugenia Costantini, figlia di Daniele Costantini e Laura Morante, viaggia con la vera matrigna, moglie del padre, Agata Cannizzaro, costumista.
  • Las estrellas : Olfo Bosé e Rafael Amargo, i due spagnoli sono noti in patria e anche in Italia, il primo per essere nipote di Miguel Bosé e l’altro per aver fatto da giudice in Ballando con le Stelle.

Pechino Express 2017: novità

La sesta edizione del reality tra i più seguiti della TV italiana va in onda su Rai 2 dal 13 settembre 2017 tutti i mercoledì in prima serata alle 21.20 per un totale di 10 tappe. Le riprese della sesta edizione sono iniziate il 5 maggio, e la prima puntata arriva quattro mesi dopo il via con i concorrenti che potranno comodamente seguire il programma in TV e partecipare ai tanti commenti sui social network.

Il conduttore è ancora una volta Costantino della Gherardesca, protagonista della prima edizione e presentatore insostituibile dalla seconda, che è riuscito ad imprimere il suo particolare stile al programma e a legare il suo nome a quello di Pechino Express.

Tra le novità di questa edizione c’è il gioco con cui i viaggiatori vincono le stelle, una sorta di patrimonio da poter utilizzare nel corso delle tappe e che potrebbe riequilibrare la buona o cattiva sorte. L’altra novità, molto più importante, riguarda il montepremi. Infatti non sarà più una somma in denaro devoluta in beneficenza alle popolazioni dei luoghi visitati, ma sarà devoluta alle vittime del terremoto nel Centro Italia per favorire la ricostruzione.

Pechino Express 2017: tappe

Il successo del programma è dovuto di certo alle coppie di partecipanti, ma soprattutto ai paesaggi e ai luoghi incredibili che vengono mostrati con occhio diverso da quello del documentario. L’itinerario di quest’anno visiterà l’estremo oriente, dalle Filippine al Giappone, passando per Taiwan.

Spiagge bellissime e città caotiche mostreranno le tante sfaccettature di civiltà così diverse dalla nostra e con tradizioni così antiche, fino alla meta finale tra i grattacieli di Tokyo.

Come sempre, i concorrenti avranno a disposizione un dollaro e mezzo al giorno da spendere per cibo e spostamenti e il pubblico potrà ammirare i luoghi dell’itinerario grazie al loro continuo spostamento.


ARGOMENTI: Costantino della Gherardesca - Pechino Express