La forma dell’acqua: trama e cast del film favorito agli Oscar 2018

Pubblicato il 4 Marzo 2018 alle 20:26

La forma dell’acqua: trama e cast del film favorito agli Oscar 2018, in onda questa sera su Sky a partire dalle ore 22.50. Chi sarà il vincitore?

La forma dell’acqua: trama e cast del film favorito agli Oscar 2018

Nella notte tra 4 e il 5 Marzo, andrà in onda la Cerimonia degli Oscar 2018, trasmessa su Sky Cinema Oscar HD.
Ma quale è il film favorito? Senza dubbio La forma dell’acqua. La trama e il cast del film ne fanno davvero un lungometraggio imperdibile.

Il film racconta una storia d’amore delicata e coinvolgente tra Elise, giovane muta impegnata nel lavoro di pulizie di un centro di ricerca a Baltimora e una misteriosa creatura anfibia capace di provare sentimenti umani che è stata catturata e portata nel laboratorio.

Elise comincia ad avvicinarsi a questa creatura e tra i due cominciano a nutrire un sentimento fortissimo, che va al di là di qualsiasi differenza.
Il loro amore è però minato da Strickland che in piena guerra fredda, per e garantire al suo Paese un futuro stellare, Strickland è deciso a tutto.

Elise cercherà aiuto e appoggio in Zelda, collega afroamericana che lotta per i suoi diritti dentro il matrimonio e la società, e Giles, vicino di casa omosessuale, discriminato sul lavoro, per riuscire a salvare la sua storia d’amore.

Il film parla di amore e di diversità, una storia che ti arriva dritta al cuore facendo commuovere lo spettatore e al tempo stesso facendolo riflettere su quanto il potere dei sentimenti possa riuscire ad abbattere qualsiasi barriera.

La forma dell’acqua: trama e cast del film favorito agli Oscar 2018

La forma dell’acqua, il film di Guillermo del Toro, è la pellicola che ha ottenuto maggiori nomination agli Oscar 2018 ed è dato come vincente.

Durante la cerimonia, in onda su Sky ( se non hai la piattaforma Sky, ma non puoi assolutamente rinunciare agli Oscarleggi qui), il 4 Marzo 2018 vedremo probabilmente salire sul palco il regista del film per ritirare la statuetta d’oro più ambita dai registi.

Nel cast del film troviamo Sally Hawkins che interpreta Elise, la protagonista e Michael Shannon che interpreta invece il ruolo dell’antagonista.
Richard Jenkins e Octavia Spencer sono rispettivamente Gilles e Zelda, i migliori amici di Elise, che la sosterranno e l’aiuteranno a far trionfare l’amore.
Ancora troviamo Doug Jones, Michael Stuhlbarg, Lauren Lee Smith, Nick Searcy e Dru Viergever.

La forma dell’acqua riuscirà a sbaragliare la concorrenza e a vincere almeno una statuetta d’oro?