keyboard_arrow_up

Fiorello ospite a Sanremo? La notizia in diretta radiofonica e la ragione del suo sì

Pubblicato il 30 Gennaio 2018 alle 16:14

da Serena Bernardelli

Fiorello ospite a Sanremo? La notizia della sua partecipazione in diretta radiofonica durante il programma Il Rosario della sera e la ragione del sì.

Fiorello ospite a Sanremo? La notizia in diretta radiofonica e la ragione del suo sì

Fiorello ospite a Sanremo? Ebbene sì. Quando ormai tutti sembravano rassegnati all’assenza dell’artista, Fiorello conferma la sua presenza in diretta radiofonica, durante il programma Il Rosario della sera.

Ovviamente lo fa a modo suo, uscendo fuori dagli schemi e rendendo il tutto ironico e divertente. Chiama il direttore artistico Claudio Baglioni che risponde euforico alla notizia, sfoggiando una grande simpatia. “Ma veramente? Che notizia bella è questa! Prendete le vivande migliori per il figliol prodigo, ci siano 20 anni di feste di continuo!”

Fiorello si candida dunque, per fare da scaldapubblico durante la prima puntata del Festival di Sanremo, in onda Martedì 6 Febbraio, in diretta su Rai 1 dal palco dell’Ariston.

Durante la chiamata con Claudio Baglioni i due scherzano anche sull’orario: il direttore artistico fa di tutto per convincerlo ad esibirsi alle 22,30, mentre Fiorello vuole aprire il programma perché a detta sua alle dieci e mezza già dorme da mezz’ora.

Fiorello ospite a Sanremo? La ragione del sì

Ad animare la prima serata del Festival di Sanremo sarà Fiorello.
Sicuramente a convincere l’artista a partecipare alla sessantottesima edizione della canzone italiana il legame con il direttore artistico Claudio Baglioni.

L’affiatamento tra i due è noto a tutti: nati entrambi il 16 maggio hanno più volte spento le candeline insieme durante il programma VivaRadio2.
L’indimenticabile serata in occasione O’Scià, durante la quale i due grandi artisti italiani hanno regalato grandi momenti di musica e spettacolo ha confermato il grande feeling che c’è tra i due.

Sarebbe questo il motivo del sì di Fiorello. Non poteva non accettare l’invito fatto da un vecchio amico come Claudio Baglioni che ha mandato a Fiorello un messaggio bellissimo per invitarlo a partecipare al suo programma. Fiorello ha infatti commentato la cosa:

Claudio circa dieci giorni fa mi hai mandato un messaggio bellissimo per invitarmi al Festival ed io ti ho risposto che sono un tipo ansioso, che non ce la faccio e quelle menate lì che faccio sempre io... In questi giorni però ti ho visto in tv che facevi l’imbianchino negli spot, ci ho pensato e mi sono detto perché no?


ARGOMENTI: Festival di Sanremo - Fiorello