Affari Tuoi, la carabiniera Valentina accetta l’offerta ma poi finisce in lacrime

Pubblicato il 20 Aprile 2024 alle 22:22

Valentina e Alessandro ignorano il segnale della madre e accettano l’assegno del Dottore

Affari Tuoi, la carabiniera Valentina accetta l’offerta ma poi finisce in lacrime

La puntata del 20 aprile 2024 di Affari Tuoi, la concorrente Valentina non se la dimenticherà mai. Il finale che le è toccato, infatti, si è rivelato tutt’altro che gioioso, nonostante la ricca offerta del Dottore, che la carabiniera si è ritrovata ad accettare. Il finale della puntata ha portato non solo amarezza, ma soprattutto commozione da parte del pubblico di mamma Rai, il quale è rimasto toccato dalla storia di Valentina e del suo fidanzato Alessandro.

Affari Tuoi, puntata 20 aprile 2024: Amadeus lancia in aria il telefono

Valentina viene da Bracciano, in provincia di Roma, ed è un Vice Brigadiere dei Carabinieri. Ad affiancarla in questa avventura è stato il suo compagno Alessandro, con cui sta insieme da tre anni. Lui è un sottufficiale dell’Esercito Italiano. Si sono conosciuti tramite alcune amicizie in comune, i quali li hanno fatti incontrare attraverso un appuntamento al buio. Coincidenza vuole che il nuovo pacchista della Campania (ieri si è liberata la regione campana dopo il turno di Rossella) fosse un maresciallo dei Carabinieri. «Viva l’arma dei Carabinieri. Viva l’esercito, naturalmente. Quest’anno a Sanremo è venuta la Banda dell’Esercito nella serata finale» ha detto orgoglioso Amadeus. In seguito all’apertura di pacco contenente 20 mila euro, il conduttore ha involontariamente lanciato il telefono: «Non l’ho fatto apposta, Io mi agito, gesticolo molto».

Ecco come è andata a finire per Valentina e Alessandro

Nel corso della puntata il Dottore ha presentato diverse offerte alte, tutte declinate, tranne l’ultima. «Il significato dei soldi lo conosciamo bene. Abbiamo più o meno tutti e due la stessa carriera lavorativa. Siamo partiti giovanissimi quindi in senso lato ci siamo costruiti da soli anche se le nostre famiglie ovviamente ce le abbiamo sempre». Ad un certo punto Valentina ha optato per il cambio del pacco, prendendo il numero sei, legato al nonno a cui era molto legata e al giorno in cui è venuta a mancare la madre di Alessandro.

Nonostante ciò, alla fine la carabiniera non ha voluto giocarsela fino in fondo, accettando l’offerta di 45 mila euro del Dottore. «Mi piace rischiare, sono coraggiosa. Forse in questo momento meno. Però sappiamo benissimo entrambi cosa significa il sacrificio. Abbiamo appena comprato casa. Vogliamo mettere su famiglia. È vero, magari non ci cambiano la vita del tutto però darebbe davvero un grande aiuto. Il mio più grande rammarico sarebbe andare a casa senza nulla. Anche perché ho il mio papà che sento come se fosse qua. Lui mi ha detto di giocarmela, ma fino a un certo punto. Poi devo essere cosciente e consapevole del valore dei soldi. Per quanto sia stato bello, stupendo, meraviglioso io accetto l’offerta e mi fermo qua».

Alla fine la coppia ha fatto l’amarissima scoperta: avevano 300 mila euro nel loro pacco! «Voleva farci un regalo» ha detto Alessandro, certo che quello fosse un segno dell’amata madre che non c’è più. Valentina, invece, non ha trattenuto le lacrime.