keyboard_arrow_up

X Factor 2021: svelata la data d’inizio della nuova edizione

Pubblicato il 24 Luglio 2021 alle 15:30

Il primo spot della nuova stagione di X Factor ha svelato la data di esordio del famoso talent show musicale. Ecco quando andrà in onda la prima puntata.

X Factor 2021: svelata la data d’inizio della nuova edizione

Manca sempre meno all’esordio della nuova edizione di X Factor e proprio per questo tutti gli appassionati del talent show musicale non aspettavano altro di conoscere la data ufficiale di esordio. Il programma, quest’anno condotto per la prima volta da Ludovico Tersigni, ha rivelato la data d’inizio ufficiale tramite un nuovo spot apparso sui social.

Quando inizierà X Factor 2021?

X Factor 2021 prenderà il via il 16 settembre 2021. La data d’inizio del talent show musicale di Sky è stata rivelata direttamente dai canali social del programma che ha svelato la data attraverso il primo video promozionale dell’edizione.

A partire da metà settembre insomma avremo modo di scoprire quali saranno i nuovi talenti della musica pronti a sfidarsi per emergere nel panorama della canzone italiana. Quest’anno i quattro giudici saranno Manuel Agnelli, Mika, Hell Raton ed Emma Marrone. Toccherà proprio a loro decidere chi far partecipare a questa edizione molto attesa.

Non ci sarà invece Alessandro Cattelan, storico presentatore del talent show. Al suo posto ci sarà invece Ludovico Tersigni che ha raccolto questo pesante testimone e si troverà a portare avanti una nuova esperienza. Tersigni infatti è un noto attore italiano diventato famoso grazie a Skam Italia e Summertime.

Un’edizione di X Factor ricca di novità

La grande novità di X Factor 2021 sta nel fatto che per la prima volta in Italia e nel mondo questo talent non avrà le quattro categorie. «Nessuna etichetta, nessuna paura, nessuna categoria. Libero di essere chi sei. Sempre.», recita lo spot promozionale diffuso sui social.

Si tratta di una svolta davvero importante per il programma che, nella sua versione italiana, abolirà la divisione in Under Donne, Under Uomini, Band e Over. Ogni giudice avrà quindi la possibilità di scegliere i propri concorrenti senza tenere conto delle varie categorie e quindi delle semplici questioni anagrafiche.

«Saremo i primi nel mondo a farlo, è giusto così: basta limiti, basta ghettizzarsi, soprattutto nell’arte, quando si è veramente liberi si vivono emozioni ed esperienze molto più profonde», spiega lo spot promozionale svelando quindi i motivi che hanno portato a prendere questa decisione davvero storica.

La curiosità attorno alla nuova edizione di X Factor Italia è quindi davvero molta e ormai l’attesa per vedere le prime puntate è sempre meno.


ARGOMENTI: X Factor