keyboard_arrow_up

Voglio essere un mago: il nuovo docu-reality di Rai 2

Pubblicato il 4 Agosto 2021 alle 10:00

Voglio essere un mago è un nuovo programma incentrato sulla magia che andrà in onda a partire da settembre 2021 su Rai 2.

Voglio essere un mago: il nuovo docu-reality di Rai 2

Voglio essere un mago è un nuovo docu-reality che andrà in onda su Rai 2 a partire dal mese di settembre 2021. Questo programma incentrato sulla magia verrà trasmesso il martedì sera in prima serata, infatti i telespettatori dovranno collegarsi a partire dalle ore 21.20 per non perdersi nemmeno un momento dello show.

La prima puntata di Voglio essere un mago è prevista per martedì 21 settembre 2021 e andrà quindi a precedere la partenza del Collegio che inizierà nel periodo successivo. L’ultima puntata dello show andrà infatti in onda martedì 19 ottobre 2021.

Voglio essere un mago: il nuovo programma di Rai 2

Voglio essere un mago è un nuovo programma di casa Rai su cui la televisione di Stato ha deciso di puntare allo scopo di mandare in onda qualcosa di diverso dal solito. Sono previste cinque puntate di questo docu-reality sulla magia.

Nel corso delle puntate vedremo tre squadre (le Volpi Rosse, le Piume D’Oro e gli Abisso Blu) che si sfideranno allo scopo di ottenere alla fine dello show il diploma finale. I ragazzi che entreranno nell’accademia di magia avranno l’obiettivo di vincere la bacchetta d’oro e di conseguenza anche il prestigioso diploma di mago.

Per riuscirci i ragazzi e le ragazze dovranno superare alcuni esami di sbarramento nel tentativo di evitare l’eliminazione. Tutti i concorrenti quindi si sfideranno in varie prove di magia che metteranno in luce la loro bravura e i progressi fatti durante il periodo passato nell’accademia.

I concorrenti di Voglio essere un mago

Stando a quanto si apprende a Webboh, tra gli apprendisti maghi ci saranno anche degli influencer come Giulia Sara Salemi, Elena Hazinah e i fratelli Marco e Mattia Munda.

Oltre a questi volti noti, ci saranno anche altri apprendisti. In totale i concorrenti del programma di Rai 2 saranno 12 e avranno tutti un’età compresa tra i 14 anni e i 18 anni.

I giudici di Voglio essere un mago

I professori di Voglio essere un mago saranno cinque e avranno il compito di aiutare i ragazzi a migliorare le loro doti di magia.

Tra i professori ci saranno quindi:

  • Eleonora Di Cocco: nota concorrente di Italia’s Got Talent 2021 che si occupa di grandi illusioni
  • Federico Soldati: finalista di Italia’s Got Talent 2012 che si occupa di mentalismo
  • Jack Nobile: noto youtuber esperto in micromagia
  • Hyde: noto youtuber esperto in micromagia
  • Sbard: noto youtuber esperto in micromagia

Il presidente del corpo docente sarà Raul Cremona mentre il mago Silvan sarà il presentatore e narratore di questo particolare show.