Vladimir Luxuria replica d’applausi a Benigno: «Ecco perché non ti denuncio»

Pubblicato il 11 Maggio 2024 alle 13:16

Grande dignità da parte di Vladimir Luxuria nel replicare con un video agli insulti transfobici ricevuti da Francesco Benigno. Cosa ha detto la conduttrice e la decisione di non trascinarlo in tribunale

Vladimir Luxuria replica d’applausi a Benigno: «Ecco perché non ti denuncio»

Polemiche, tensioni e teatrini social da parte di Francesco Benigno che, dopo aver ottenuto ampia solidarietà per la sua squalifica a L’Isola dei Famosi, è passato dalla parte del torto. Dopo settimane di controversie e accuse mosse alla produzione del reality show, ha iniziato a insultare pesantemente Vladimir Luxuria che ha deciso di affrontare direttamente le provocazioni dell’attore con una risposta che ha destato ammirazione per la sua classe e fermezza.

Il caso ha avuto inizio quando la conduttrice ha finalmente mostrato in puntata i video della lite che ha portato all’espulsione di Benigno dall’Isola. Le immagini hanno chiarito la natura inappropriata del comportamento dell’attore durante una discussione accesa con Artur Dainese. Nonostante le prove schiaccianti, Benigno ha continuato a contestare la sua squalifica, rivolgendo parole offensive e insulti a Vladimir Luxuria. Quest’ultima ha deciso di rispondere, non con rabbia o astio, ma con un video in cui espone la sua ferma posizione senza alimentare ulteriori polemiche. In un gesto di grande dignità ha spiegato che, nonostante gli insulti ricevuti, non intende intraprendere azioni legali contro Benigno. Ha enfatizzato che le offese non solo feriscono, ma intaccano la sua identità e dignità, una cosa che non può permettere:

"Io ho 58 anni, di insulti ne ho sentiti tanti nella mia vita, mi sono costruita una corazza, eppure non è facile. Ancora oggi certe offese mi fanno male. Ho deciso di non farci l’abitudine e di reagire ogni volta e lo faccio anche questa volta. Lei è andato a intaccare la cosa più preziosa che io ho: la mia identità, la mia dignità. E questo non glielo permetto. Avrei potuto dire queste cose in televisione, con un mezzo potente, e avrei dato a lei la soddisfazione di essere citato in televisione e di avere visibilità. E invece no, lo faccio ad armi pari. Ho maturato una convinzione nella mia vita: le persone che insultano in realtà non stanno definendo le persone che vengono insultate, ma stanno definendo sé stesse. Lei ha definito che tipo di uomo è."

La conduttrice ha anche mostrato grande rispetto per il figlio di Francesco Benigno, rifiutando di coinvolgerlo in una battaglia legale che potrebbe avere ripercussioni economiche sulla sua famiglia. Ha ribadito che la sua unica difesa sarà sempre la sua coscienza:

"So che se la denunciassi molto probabilmente potrei spillarle dei soldi. Non lo faccio soprattutto per rispetto di suo figlio, perché so che la situazione economica non è florida, quindi non mi va di far pagare a lui cose in cui non c’entra nulla. Il mio unico avvocato sarà, come sempre, la mia coscienza. Adesso lei potrà scrivere quello che vuole sui social. Per me cala il silenzio."

Con queste parole, Vladimir Luxuria ha messo in evidenza la vera natura delle offese: non definiscono la persona insultata, ma colui che insulta. La sua risposta ha dimostrato una maturità e una forza interiore che hanno lasciato senza parole molti spettatori. Ora, la palla passa nelle mani di Francesco Benigno: deciderà di continuare con gli insulti transfobici o la pianterà una volta per tutte? Sarebbe anche ora di andare avanti con la propria vita e mettere un punto definitivo su quella che è stata la breve esperienza in Honduras.


ARGOMENTI: Isola dei famosi