Vincitori Sanremo Giovani 2022: stasera l’annuncio di Amadeus

Pubblicato il 16 Dicembre 2022 alle 08:51

In attesa del 7 febbraio, questa sera su Rai1 scopriremo il cast completo del Festival di Sanremo 2023! Le anticipazioni

Vincitori Sanremo Giovani 2022: stasera l’annuncio di Amadeus

In diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo, andrà in onda stasera Sanremo Giovani 2022. Amadeus presenterà la serata finale della competizione dedicata ai talenti emergenti della musica italiana. Nel corso dell’appuntamento saranno decretati i sei giovani che parteciperanno al prossimo Festival. I vincitori di Sanremo Giovani 2022 si nascondono tra Colla Zio, Fiat 131, Rome & Drill, GiANMARIA, Giuse The Lizia, Maninni, Mida, Noor, Olly, Sethu, Shari e Will.

Fin dal suo primo Festival (nel 2020), Amadeus ha sempre avuto un occhio di riguardo per i giovani, puntando su cantanti che prima della kermesse erano sconosciuti o quasi per il grande pubblico. Proprio per questo, in qualità di direttore artistico, ha deciso di abolire le Nuove Proposte: dopo essersi esibiti all’Ariston sono diventati popolari arrivando ai vertici delle classifiche musicali.

Amadeus rompe il silenzio su Sanremo: «Ecco come scelgo le canzoni»

Amadeus ha la fortuna di conoscere tanta musica anche grazie ai suoi figli, Alice e Josè: entrambi lo bombardano di canzoni dalla mattina alla sera ed è proprio partendo dalle canzoni che ha sempre costruito i suoi Festival di Sanremo. In una recente intervista rilasciata al settimanale DiPiùTv ha dichiarato: "Non voglio in gara cantanti famosissimi a prescindere, li voglio se hanno il brano giusto. Scelgo le canzoni di Sanremo ascoltandole in macchina per potermi concentrare sul suono senza farmi condizionare da altro".

Big Sanremo 2023: i cantanti svelano i brani a Sanremo Giovani

Dopo aver svelato i nomi della 73esima edizione, i Big di Sanremo 2023 stasera annunceranno il titolo delle loro canzoni. A impreziosire il tutto sarà la presenza speciale di Gianni Morandi che allieterà il pubblico con i suoi grandi successi di sempre. Ricordiamo che è stato designato come co-conduttore del prossimo Festival. Amadeus sarà affiancato anche da varie co-conduttrici, tra cui Chiara Ferragni nella prima e quinta serata e Francesca Fagnani, come ha annunciato da Fiorello a Viva Rai2!.

Amadeus criticato ma è certo che sarà il Festival dei record

Il cast formulato per il prossimo Festival ha fatto infuriare i grandi esclusi. Scegliere solo 22 Big è stato davvero difficile per lui. "Sanremo è Sanremo", recita il famoso ritornello della sigla coniata nel 1995, ma quello in onda a febbraio 2023 si preannuncia essere quello dei record in assoluto. Sul palco dell’Ariston, infatti, ci saranno artisti che strizzano l’occhio a un pubblico ampio, dai giovanissimi ai più attempati, con cantanti che arrivano dal mondo dei talent e cantanti che hanno lasciato il segno nella musica come Marco Mengoni, Anna Oxa, Paola e Chiara, Gianluca Grignani, Modà, solo per citarne alcuni.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo