keyboard_arrow_up

Vendetta, guerra nell’antimafia: data di uscita e trailer della docu-serie Netflix

Pubblicato il 24 Agosto 2021 alle 19:51

Vendetta, guerra nell’antimafia è la nuova docu-serie italiana di Netflix che ricostruisce le vicende che vede come protagonisti Pino Maniaci e Silvana Saguto.

Vendetta, guerra nell’antimafia: data di uscita e trailer della docu-serie Netflix

Vendetta, guerra nell’antimafia è la nuova docu-serie italiana che entrerà a far parte del catalogo Netflix nel corso del mese di settembre. Prodotta da Nutopia in collaborazione con la casa produttrice italiana Mon Amour Films, questo documentario composto da 6 episodi racconta le vicende riguardanti due personaggi di spicco dell’antimafia.

Il trailer ufficiale di Vendetta, guerra nell’antimafia

La docu-serie Vendetta, guerra nell’antimafia vede come protagonisti Pino Maniaci e Silvana Saguto, due volti di spicco nelle lotta contro la mafia in Italia.

Manici, noto conduttore dell’emittente televisiva siciliana Telejato, tratta spesso nei suoi programmi della criminalità organizzata. La Saguto invece, ex magistrato del Tribunale di Palermo, è stata per anni uno dei giudici più importanti nella lotta contro la mafia siciliana.

Nel corso delle sei puntate del documentario, si avrà modo di vedere il giornalista Pino Manici alle prese con l’apertura di un’inchiesta giornalistica contro il giudice Silvana Saguto.

Questo documentario Netflix racconta quindi di come Silvana Saguto abbia accusato il giornalista Pino Manici di appoggiare le famiglie mafiose i cui beni sono stati confiscati dalle forze dell’ordine.

Netflix Italia ha diffuso sul proprio canale YouTube il trailer ufficiale della docu-serie. In attesa di poter vedere le puntate integrali, suggeriamo quindi di guardare questo trailer in modo da farsi un’idea della trama completa di questo interessante documentario che parla di mafia.

Vendetta, guerra nell’antimafia: data di uscita della docu-serie Netflix

La nuova docu-serie italiana Netflix entrerà a far parte del fornito catalogo della nota piattaforma streaming statunitense dal 24 settembre 2021. Questo documentario italiano non sarà disponibile solamente in Italia, ma entrerà nel catalogo di tutti i Paesi in cui Netflix è disponibile.

Vendetta, guerra nell’antimafia è frutto di un lavoro di parecchi anni, infatti l’inizio dei lavori risale addirittura al 2005. Questa interessante docu-serie è stata scritta e prodotta da Ruggero di Maggio, Davide Gambino (Mon Amour Films), Nicola Moody, Jane Root e David Herman (Nutopia).

Il montaggio di questa docu-serie è stato realizzato da Luca Salvatori, Franco Bogino, Steve Barclay, Nadeem Khan, Sean Mackenzie e Iain Mitchell. La fotografia invece è a cura di Mike Carling, Will Churchill, Andrea Nocifora e Giuseppe Vaiuso. Per quanto riguarda la musica invece c’è la firma di Nitin Sawhney. Leggi anche: La casa di carta 5: sinossi ufficiale e novità nel cast della serie Netflix