Uomini e Donne su Rai1 e non è uno scherzo! Maria De Filippi copiata
Anche il primo canale della Tv Meloniana avrà il suo Uomini e Donne versione Over: il nuovo programma, i titoli cambiati e le novità
Il successo di Uomini e Donne, soprattutto del Trono Over, ha ispirato altre reti portando una vera e propria ondata di interesse per lanciare nuovi format rivolti a questa fascia di pubblico. Come anticipato da Dagospia qualche mese fa, Real Time si prepara a lanciare The Golden Bachelor. Questo nuovo programma sarà una variante del popolare The Bachelor, ma rivolto esclusivamente a un pubblico Over. Gesualdo Vercio, direttore di Real Time, ha confermato a Tivù che il format è in fase di produzione e promette di attirare un vasto pubblico di telespettatori desiderosi di vedere le storie d’amore di persone mature prendere forma sul piccolo schermo. Il format era già stato proposto da Canale 5 nel 2003 con Cristina Parodi e diretto da Duccio Forzano, non ottenendo un successo in termini di ascolti e terminando subito dopo cinque puntate.
Anche Rai1 avrà il suo Uomini e Donne. Il primo canale di RaiMeloni non sta a guardare e risponde con un altro programma di dating dedicato agli Over 50: Le Stagioni dell’Amore. Il nuovo show, prodotto da Blu Yazmine, andrà in onda il sabato alle 14:00 e vede Nancy Brilli in pole position per la conduzione. Il programma ha già subito diversi cambi di titolo, passando da Il Treno dei Desideri (titolo uguale al format condotto da Antonella Clerici andato in onda dal 2006 al 2008 su Rai1) a Forever Young, per poi approdare (si spera!) al definitivo Le Stagioni dell’Amore.
Non si può parlare di programmi di dating per Over senza menzionare Uomini e Donne di Maria De Filippi che, secondo indiscrezioni, si prepara ad introdurre il Trono Fluido. Il segmento dedicato agli adulti, parte del celebre dating sentimentale di Canale 5, ha conquistato milioni di spettatori, dimostrando che l’amore e il desiderio di trovare un partner non conoscono limiti di età. Il Trono Over ha dato visibilità a storie d’amore mature, spesso caratterizzate da una maggiore consapevolezza e profondità emotiva rispetto ai dating show tradizionali. Naturalmente, come per il Classico, non sono mancate le prese in giro o alcune dame e cavalieri interessate solo alla lucina rossa della telecamera.
"Uomini e Donne" di Rai1 non si scontra contro Verissimo?
Pare che Le Stagioni dell’Amore con Nancy Brilli, una sorte di Uomini e Donne in onda su Rai1, non sfiderà Verissimo di Silvia Toffanin dal momento che dovrebbe andare in onda alle ore 14:00. Le certezze le avremo con la presentazione dei nuovi palinsesti Rai 2024-25 che si terranno a Napoli venerdì 19 giugno prossimo.
ARGOMENTI: Uomini e Donne - Maria De Filippi
Notizie
Potrebbero interessarti