Uomini e Donne, Stefano su Federica Aversano: «Ci siamo sentiti»

Pubblicato il 28 Novembre 2022 alle 18:26

Intervista esclusiva a Stefano Piccari dopo l’abbandono di Federica Aversano da Uomini e Donne, ecco le sue parole.

Uomini e Donne, Stefano su Federica Aversano: «Ci siamo sentiti»

Stefano Piccari è stato uno dei corteggiatori del Trono Classico di Uomini e Donne nell’attuale edizione, in particolare è stato uno dei pochi a catturare l’attenzione di Federica Aversano, anche se poi l’ex tronista ha preferito lasciare la trasmissione e congedare sia Piccari che Federico Breschini. Oggi abbiamo intervistato Stefano ed ecco che cosa ha rilasciato sulla sua esperienza all’interno del dating show.

Ciao Stefano, come stai? Parliamo un po’ del tuo percorso a Uomini e Donne come corteggiatore. Intanto, che cosa ti ha spinto a partecipare al programma?

«Ciao Lorenzo, tutto bene grazie. Il principale motivo che mi ha spinto a partecipare al programma è stata la possibilità di vivere una potenziale relazione diversa da come la vivi fuori, un po’ come venivano vissute le relazioni una decina di anni fa, senza social e senza la possibilità di vedersi ogni giorno. Sarò un po’ vecchio stampo, ma penso che con queste condizioni possano nascere relazioni più stabili e più vere. Purtroppo, viviamo in una società che vuole tutto subito e non siamo più in grado di aspettare e a mio avviso il bello di una relazione è proprio il desiderio...»

Che cosa ti ha colpito di Federica tanto da dichiararti subito per lei? Avevi seguito il suo percorso, l’anno scorso, come corteggiatrice?

«Il primo incontro è stato determinante, senza nulla togliere alla bellezza di Lavinia, Federica mi ha colpito subito con il suo sorriso e il suo sguardo. Dal vivo mi ha fatto un effetto “wow, che bella”! Poi ho avuto modo di conoscerla ed ero completamente in linea con i suoi pensieri. Non avevo visto il suo percorso dell’anno scorso, ma tra un’attesa e l’altra tra camerini e alberghi, ho avuto modo di vedere il suo percorso e questo mi ha dato ancora più certezze nel volerla corteggiare...»

Ti aspettavi che lei prendesse una decisione del genere, ovvero lasciare la trasmissione?

«Avevo intuito qualcosa, ma non avrei mai pensato che potesse abbandonare così. Le prime due esterne e le belle parole che aveva speso nei miei confronti mi avevano fatto pensare ad altro. Si, ho creduto ai suoi motivi, penso davvero sia stata sempre molto onesta e trasparente nei miei confronti e per questo ho tanta stima per la persona che è. Poi ho apprezzato davvero tanto la sua sincerità, d’altronde non è colpa sua se non è scattato quel qualcosa in più...»

Durante il percorso l’hai vista presa da Federico?

«Inizialmente era molto presa da Federico, ma credo che i modi e la personalità di lui non fossero assolutamente compatibili con lei, forse a livello estetico e di chimica poteva piacerle molto più di me. Io e Federico siamo completamente due opposti.»

Vi siete più sentiti al di fuori? Tu hai intenzione di corteggiarla lontano dalle telecamere?

«Sì, ci siamo sentiti per salutarci e nulla di più, penso sia normale mantenere un buon rapporto con una persona di cui hai stima, lei sa che a Rimini sarà sempre la benvenuta! In questo momento non ci sono possibilità, credo che abbia bisogno di tempo e la sua priorità è mettere a posto determinate questioni della sua vita. In una relazione si deve essere sempre in due a remare la barca...»

Se ti proponessero il trono, che cosa risponderesti?

«Mi farebbe piacere anche se non credo di avere i requisiti per poter essere un tronista. In questo momento vivo la mia vita e se ci sarà la proposta, valuterò in base alla situazione in cui mi troverò.»

Parlaci delle tue passioni, del tuo lavoro e dei tuoi progetti futuri

«Sono un grandissimo appassionato di calcio, l’ho reso anche un lavoro. Mi piacerebbe migliorarmi in quello che faccio e il mio più grande sogno è quello di poter allenare ad alti livelli magari la mia squadra del cuore, il Milan. Momentaneamente mi accontento di stare con i miei giovani calciatori. Ho una gran passione per il mare e per tutti i suoi sport, diciamo che a Rimini sto proprio bene...»


ARGOMENTI: Uomini e Donne