Uomini e Donne, Raffaella Scuotto operata: «È importante farsi controllare»
Raffaella Scuotto ha svelato di aver subito un intervento chirurgico. Ecco cosa le è successo e come sta.
Giorni un po’ particolari per Raffaella Scuotto. L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne ha pubblicato delle Instagram Stories all’interno delle quali ha voluto condividere con i suoi fan alcuni particolari piuttosto privati che riguardano la sua salute. In questi giorni, la giovane è apparsa un po’ stanca e defaticata e si era semplicemente limitata ad accennare di dove effettuare dei controlli medici a causa di alcuni problemi riscontrati. In queste ore, però, ha deciso di entrare nel merito della faccenda raccontando in modo dettagliato tutto quello che le è successo. La fidanzata di Brando Ephrikian ha esordito dicendo di essersi sottoposta ad un intervento chirurgico all’utero. Successivamente ha svelato quali siano state le cause, come sta adesso e, soprattutto, l’importanza della prevenzione.
Ecco perché Raffaella Scuotto si è operata e come sta adesso
Raffaella Scuotto ha subito un intervento chirurgico. La giovane ha ammesso di dover stare un po’ a riposo in questi giorni in quanto ha avuto un’operazione che le ha generato non poca preoccupazione. L’ex volto di Uomini e Donne ha spiegato che non è stato l’intervento in sé ad essere pericoloso o difficile, tuttavia, per lei si è trattato della prima operazione, pertanto, era piuttosto in agitazione. Entrando nel merito della faccenda, Raffaella ha chiarito che si è trattato di un problema nato come dermatologico e, successivamente, sfociato nella ginecologia:
"Ci tengo a dire quanto sia importante farsi controllare, perché da cosa nasce cosa, tanto è vero che dal mio percorso dermatologico è nato il mio percorso ginecologico. La dottoressa mi chiese l’ecografia per controllare gli ormoni e da questa ecografia, il ginecologo riscontrò qualche anomalia, decidiamo di fare il pap test, non ne avevo mai fatto uno, e da lì vide la presenza di questo polipetto cervicale e di una piaga abbastanza importante che abbiamo provato a sanare, con gli ovuli, ma quando abbiamo trovato questo polipetto lui mi ha detto di stare tranquilli, perché non sapevamo da quanto tempo ce l’avessi. Io poi ho sorvolato sulla questione salute per diverso tempo, cosa che non farò mai più".
Nel corso del suo sfogo, la Scuotto ha svelato che, purtroppo, la sola cura di ovuli non è servita per risolvere il problema all’utero, sta di fatto che è stato necessario effettuare un’operazione chirurgica per bruciare la piaghetta che si era formata.
L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne litiga con un hater
Adesso Raffaella Scuotto deve stare un po’ a riposo, specie perché la parte operata è molto delicata e, di conseguenza, bisogna prestare attenzione. Inoltre, la giovane ci ha tenuto a lanciare un messaggio positivo a tutte le persone che la seguono, ovvero, ha invitato tutti e tutte a controllarsi sempre, a non trascurare la salute e a fare tanta prevenzione. Lei, infatti, è stata fortunata, tuttavia, si sarebbe potuto trattare anche di qualcosa di più serio. Per fortuna tutto è andato bene, pertanto, Raffaella dovrà osservare solo un periodo di riposo e, ovviamente, controlli periodici per monitorare la situazione.
Ad ogni modo, anche dinanzi una situazione così seria, c’è chi non ha potuto fare a meno di muovere delle critiche contro la ragazza. In particolar modo, infatti, un utente del web ha reputato il suo video esagerato. L’ex volto di UeD, programma su cui sono stati svelati retroscena, avrebbe fatto meglio a tenere per sé una faccenda così privata e seria, invece di spiattellarla ai quattro venti. Raffaella, però, ha replicato dicendo che nel suo profilo è libera di fare quello che le pare e non deve assolutamente dare conto a nessuno. Al di là di questo, la cosa importante è che tutto sia andato per il meglio e che la Scuotto ha potuto contare sulla vicinanza di parenti, amici e, ovviamente, del suo fidanzato Brando.
ARGOMENTI: Uomini e Donne
Notizie
3 Ottobre 2024
GF: Signorini inguaia concorrenti, Yulia e Jessica in guerra
Potrebbero interessarti