Uomini e Donne, Claudio Sona: stoccata alla coppia gay dell’Isola dei Famosi

Pubblicato il 5 Marzo 2023 alle 10:25

Il primo tronista gay di Uomini e Donne rompe il silenzio sulla sua vita privata e commenta la partecipazione di Alessandro Cecchi Paone col fidanzato Simone a L’Isola dei Famosi 2023

Uomini e Donne, Claudio Sona: stoccata alla coppia gay dell’Isola dei Famosi

I fan di Uomini e Donne ricorderanno senz’altro Claudio Sona primo tronista gay. Il ragazzo di Verona conquistò il pubblico con la sua spiccata sensibilità, ma dal 2016 ad oggi nessuno l’ha più visto in televisione. La sua partecipazione sul piccolo schermo terminò con la scelta di Mario Serpa, ma subito dopo l’uscita dal dating sentimentale di Maria De Filippi iniziarono i problemi. La loro storia d’amore entrò in crisi a causa di Juan Fran Sierra, l’ex compagno di Claudio, che raccontò di averlo frequentato anche durante il suo percorso da tronista. Dopo lo scandalo scoppiato, Sona tentò di rientrare in tv provando i casting dei reality come Grande Fratello Vip o L’Isola dei Famosi. Ma perchè non è mai stato scelto?

In una intervista rilasciata al sito Gay.it, tra le altre cose, ha dichiarato che solitamente in tv siamo abituati a vedere personaggi gay stereotipati che rappresentano solo una parte del mazzo: "Ad essere considerati e a fare scalpore solitamente sono quelli che fanno un po’ i circensi, i carri allegorici, vestiti con piume e strass (che sia chiaro sono fantastici e non ho nulla contro di essi), però va detto che ci sono anche quelli che invece arrivano normalmente, come posso essere io, che però non attirano l’attenzione".

Alessandro Cecchi Paone e Simone all’Isola dei Famosi 2023: il commento di Claudio Sona

La 17esima edizione dell’Isola dei Famosi torna su Canale 5 tra poco più di un mese. Nel cast scelto da Ilary Blasi figura anche la prima coppia gay nella storia del reality show, ovvero quella formata da Alessandro Cecchi Paone e il fidanzato Simone. A tal proposito, Claudio Sona ha commentato la loro presenza nel programma ammettendo:

"Non metto assolutamente in dubbio il loro amore, però, il fatto stesso di mettere un uomo di sessant’anni insieme ad un ragazzino di 19, ci fa capire che sono stati scelti solo perché faranno parlare di loro per l’importante differenza d’età; quindi la normalità non è mai presa in considerazione"

Chi prova a raccontare l’omosessualità nella sua interezza e normalità è stata, per l’ex tronista, Maria De Filippi perché "ha cercato di portare qualcosa di diverso da quello a cui eravamo abituati a vedere, come Platinette e Malgioglio. Ha mostrato un lato che nessuno conosceva, la normalità di una persona, di un rapporto, di una conoscenza".

Claudio Sona e Nick Cornia: la loro storia d’amore lontana dalla tv

Dopo la rottura con Mario Serpa, Claudio Sona ha avuto altre frequentazioni. Dal 2020 è fidanzato con Nicholas Cornia. La loro storia procede a gonfie vele anche se con qualche intoppo. Come raccontato a Gay.it, si sono visti per la prima volta 4-5 anni fa al mare. All’inizio non gli piaceva per niente perché era molto restio, poi ha scoperto che era semplicemente un po’ introverso. A febbraio 2020 si sentivano sui social, si sono visti il 24 febbraio e poi altre 2-3 volte. Poi Claudio è partito per il Brasile e quando è tornato in Italia c’era il lockdown, quindi non si più visti per tre mesi:

"A metà maggio, quando hanno sospeso la zona rossa, ci siamo finalmente rivisti e li ho capito che era la persona giusta per me, perché quei tre mesi passati a raccontarci le nostre vite ci aveva permesso di conoscerci, anche se solo telefonicamente, in maniera molto profonda. Quando ci siamo, già dopo un mese vivevamo insieme. Non ne abbiamo neanche discusso, è successo e basta”


ARGOMENTI: Uomini e Donne - Isola dei famosi