Uomini e Donne, Andrea Nicole Conte: «Mi vedrei bene come opinionista»

Pubblicato il 9 Gennaio 2023 alle 14:03

Andrea Nicole Conte commenta i percorsi di Federico Nicotera e Lavinia Mauro. E sul Gfvip e Isola...

Uomini e Donne, Andrea Nicole Conte: «Mi vedrei bene come opinionista»

Andrea Nicole Conte, tronista dell’edizione 2021/2022 di Uomini e Donne, era uscita dal programma con Ciprian Aftim, anche se come tutti ben sappiamo, la loro storia è successivamente tramontata. Ad oggi abbiamo chiesto all’ex volto del dating show di canale 5 se sia ancora single, in più le abbiamo fatto un po’ commentare le ultime news e dinamiche sia del trono classico del programma a cui ha partecipato, sia del Grande Fratello Vip 7. Ecco l’intervista rilasciata da Andrea Nicole.

Ciao Andrea Nicole, come stai? Parliamo della tua situazione sentimentale, dopo la rottura con Ciprian sei ancora singole o c’è qualcuno di nuovo nella tua vita?

«Ciao Lori! Abbastanza bene, il periodo delle feste è sempre abbastanza impegnativo dal punto di vista emotivo e questo appena passato, in particolare, è stata una continua altalena di emozioni. Tornando alla domanda, in questo momento nella mia vita, oltre alle persone a me care, non ci sono new entry, non credo di essere pronta a far entrare qualcuno nel mio cuore che sta ancora cercando di riparare alcune ferite molto profonde, ma rimango comunque propositiva come sempre perché le persone che mi vogliono bene sono davvero tante e questa è già di per sé una enorme forma d’amore che mi tengo stretta.»

Senti, commentiamo un po’ l’attuale edizione di Uomini e Donne. Ti chiedo un parere sul trono di Federico Nicotera, chi speri che sceglierà alla fine?

«Premettendo che sto seguendo davvero poco questa edizione, quello che posso dirti in riferimento a quel poco che ho visto è che secondo me a Federico piace molto Carola, anche se non condivide alcuni suoi atteggiamenti che lo lasciano pensare e vede, invece, in Alice una persona più equilibrata e matura ma forse all’apparenza più debole.»

Come trovi, invece, il percorso di Lavinia Mauro? Come si concluderà?

«Del trono di Lavinia ho un pensiero più chiaro, magari mi sbaglio, ma vedo Campoli sinceramente e quasi teneramente interessato a lei, mentre credo che Corvino, per quanto possa essere interessato a Lavinia, almeno all’apparenza, lo trovo un po’ troppo “preparato per il ruolo”, sa come attirare l’attenzione su di sé ma non capisco se questo è solo per egocentrismo o c’è una base di interesse reale.»

In futuro torneresti mai nel programma? Non so ad esempio, un percorso da corteggiatrice… come lo vedresti?

«Tornerei volentieri ma non necessariamente davanti alle telecamere, ho amato e amo tutt’ora il gruppo di lavoro che c’è dietro con cui ancora oggi ho rapporti. Se rientrassi nel programma, a prescindere dal ruolo, sarebbe un percorso diverso, perché io oggi sono diversa, sicuramente meno ingenua su tante cose e meno timorosa. In linea generale oggi mi vedrei bene come opinionista perché, come si sarà capito, mi piace ascoltare i racconti degli altri, parlare, esprimere la mia opinione e confrontarmi con chiunque ne abbia voglia.»

Parlando, invece, di Grande Fratello Vip, dal “mondo” di Uomini e Donne abbiamo avuto prima Luca Salatino ed ora Davide Donadei. Che cosa pensi di quest’ultimo e di tutto ciò che è uscito in qualche modo sulla rottura con Chiara Geme?

«Di Luca mi spiace che sia uscito prima del dovuto, però è giusto rispettare sè stessi, anche davanti ai propri limiti e quando si arriva al punto in cui si rischia di inciampare e farsi male è giusto fermarsi, l’ho imparato a mie spese. Della relazione tra Davide e Chiara so veramente poco se non quello che è stato detto dai diretti interessati sui social, conditi da articoli sulle varie pagine. Non mi va di attribuire la colpa a lui piuttosto che a lei, in queste situazioni l’ago della bilancia è sempre incerto perché le responsabilità sono reciproche e gli unici a sapere realmente come sono andate le cose sono e saranno sempre loro due.»

C’è un futuro, secondo te, per Antonella Fiordelisi e Edoardo Donnamaria?

«Io mi auguro di no, per entrambi, ma in alcuni momenti non so chi dei due stia giocando di più di strategie visto quello che succede. Antonella era partita benissimo, spigliata, sveglia e sempre pungente al punto giusto. Con l’ingresso di concorrenti femminili ha iniziato a cedere e non reggere il confronto. Molto spesso la sento elogiare sé stessa anche mediante l’uso di un linguaggio occasionalmente forbito e ricercato per la discussione del giorno, il cui unico scopo è mettere in “difficoltà” linguistica l’interlocutore credendo così di affermare la sua agognata superiorità. Una cosa che ho imparato negli anni, crescendo, è che la vera intelligenza non è lanciare frasi in latino o parole apparentemente forbite per zittire l’interlocutore riducendo qualunque pensiero in contrasto parlando di “invidia” (per cosa poi?), “gelosia” o “stupidità”. L’intelligenza sta nel sapersi rapportare e confrontare con tutti, sapersi esprimere e rendere comprensibile il nostro pensiero o il nostro sapere a tutti quando serve, a prescindere dal livello.»

Saresti pronta per un reality come L’Isola dei famosi?

«Tempo fa avrei risposto di no, oggi però ti dico molto sinceramente che l’esperienza di un reality la farei volentieri, proprio per quello che rappresenta alla base, uno spaccato di vita reale ma in situazioni anomale come la convivenza forzata in una casa o su un’isola deserta. Ho un carattere molto particolare, quindi in situazioni come quelle potrei usare tutta la mia apertura e tolleranza ma non mancherebbero di sicuro scontri senza esclusione di colpi, perché quando devo difendermi da cattiverie e ingiustizie non guardo in faccia nessuno. E poi, parliamoci chiaro, ho visto reality in cui c’erano concorrenti che non averli sarebbe stato un favore per il pubblico, quindi penso proprio che sarei un’ottima concorrente.»


ARGOMENTI: Uomini e Donne