Uomini e Donne, Alice e Carola prima della scelta: una di loro svela un disturbo

Pubblicato il 17 Febbraio 2023 alle 14:25

Alice e Carola hanno rilasciato un’intervista prima della scelta di Federico Nicotera a Uomini e Donne. Una di loro ha parlato di un problema molto personale.

Uomini e Donne, Alice e Carola prima della scelta: una di loro svela un disturbo

Carola Carpanelli e Alice Barisciani hanno deciso di rilasciare un’intervista su Uomini e Donne Magazine in cui hanno fatto delle confessioni inedite a un passo dalla scelta di Federico Nicotera. Il ragazzo è in procinto di concludere il suo percorso ed ha deciso di portare fino alla fine le due ragazze. Le corteggiatrici sono molto diverse tra loro, non solo dal punto di vista fisico, ma anche caratteriale.

Carola è molto più riservata ed introversa e fa fatica ad esprimere quello che sente e a raccontare la sua vita apertamente. Alice, invece, è un po’ più spigliata sotto questo punto di vista. Nel corso dell’intervista, infatti, quest’ultima ha confessato di avere un disturbo che da piccola l’ha molto penalizzata e segnata.

Ecco il disturbo di cui soffre Alice, corteggiatrice di Federico a Uomini e Donne

Nel corso dell’intervista sul settimanale di Uomini e Donne, Alice Barisciani si è aperta con la redazione ed ha svelato un retroscena inedito sulla sua vita. Quando era piccola e andava a scuola aveva problemi di apprendimento. Malgrado si impegnasse e studiasse tanto non riusciva ad emergere, anzi, spesso si bloccava non riuscendo a portare a termine i concetti.

Grazie all’aiuto della sua famiglia, specie la sua mamma, Alice ha effettuato degli esami fino a che non ha scoperto di essere affetta da dislessia e disgrafia. A tal riguardo, la giovane ha detto: «Non è stato facile per me avere a che fare con questo disturbo perché prima di scoprirlo, soprattutto a scuola, mi sentivo continuamente messa in discussione».

Uomini e Donne, le parole di Carola prima della scelta: l’episodio che l’ha responsabilizzata

Alice, al centro delle ultime puntate Uomini e Donne, ha concluso il suo intervento dicendo che, grazie a delle terapie, con il tempo la situazione è decisamente migliorata, al punto da arrivare a sentirsi molto più forte e sicura di sé. Carola Carpanelli, invece, è stata un po’ più reticente durante l’intervista rilasciata al settimanale di Uomini e Donne. La ragazza, infatti, ha chiarito più volte di non voler parlare pubblicamente dei suoi problemi familiari.

La giovane ha preferito, piuttosto, dirottare l’attenzione sul senso di responsabilità che ha acquistato all’età di 16 anni. A quell’epoca, infatti, decise di partire per fare l’animatrice turistica in un villaggio. Lì aveva a che fare con tanti bambini e quell’esperienza è stata in grado di farla crescere tanto e di insegnarle il peso importantissimo delle responsabilità: "Ci sono stati anche dei momenti brutti, mi sono presa delle sgridate perché non riuscivo a essere rigida nei confronti degli atteggiamenti che avevano dei bambini verso di me”.


ARGOMENTI: Uomini e Donne