keyboard_arrow_up

Uno Weekend: il nuovo programma di Rai 1 con Beppe Convertini e Anna Falchi

Pubblicato il 13 Giugno 2021 alle 12:30

Il sabato e la domanica, a partire dal 3 luglio, Beppe Convertini e Anna Falchi torneranno a fare compagnia gli italiani.

Uno Weekend: il nuovo programma di Rai 1 con Beppe Convertini e Anna Falchi

Uno weekend è il programma televisivo che farà compagnia agli italiani il sabato mattina e la domenica mattina durante l’estate. Lo show andrà in onda su Rai 1 a partire dal 3 luglio e avrà lo scopo di far vivere al pubblico a casa le emozioni e le atmosfere uniche che i mercati regalano.

A condurre questo programma saranno Beppe Convertini e Anna Falchi. I due noti volti di casa Rai avranno lo scopo di ridare il senso di una Italia che sta ritrovando ora, dopo mesi di pandemia e di restrizioni a causa del Covid, l’emozione di ritrovarsi al mercato durante i giorni festivi.

Uno weekend in onda il sabato e la domenica mattina su Rai 1

Il palinstesto televisivo dei canali Rai si sta modificando in maniera molto importante in questo periodo. La pausa estiva infatti ha portato allo stop di molti show che vanno in onda il resto dell’anno e di conseguenza stanno iniziando nuovi programmi che prendono il loro posto.

Una delle nuove trasmissioni che a breve esordiranno su Rai 1 è Uno weekend. Il programma andrà in onda il sabato dalle ore 8.30 alle ore 10.30 e andrà in onda anche la domenica dalle ore 8.20 alle ore 9.30. Saranno quindi ben due gli appuntamenti con Uno weekend e ognuno di essi sarà ben diverso dall’altro.

Il sabato generalmente si parlerà di una dimensione di mercato legata al sabato sera della discoteca o della balera e di conseguenza si parlerà di svago e di divertimento. La domenica invece si parlerà del pranzo in famiglia, della gita fuori porta, di come godersi il giorno festivo settimanale in casa oppure al cinema, al mare o a teatro. La domenica si affronterà anche il tema del ritorno alla quotidianità il giorno successivo.

I due conduttori scelti per lo show sono Beppe Convertini e Anna Falchi. Saranno loro ad animare le mattine dei fine settimane estivi dei telespettatori di Rai 1.

Chiaramente, essendo un programma televisivo che va in onda in estate e quindi in periodo di vacanza, si parlerà anche di vacanze e di tutte le bellezze che in Italia ci sono da scoprire. La volontà è quindi quella di dare leggerezza agli italiani e di parlare delle loro abitudini e delle vacanze. Tutto questo però sempre senza dimenticare le regole fondamentali da mantenere allo scopo di non far aumentare i contagi di Coronavirus come invece è accaduto al termine della scorsa estate.