keyboard_arrow_up

Una vita: la soap chiude i battenti in Spagna

Pubblicato il 30 Gennaio 2021 alle 18:30

La serie spagnola è stata definitivamente cancellata dai palinsesti di La1 e terminerà in Spagna nei prossimi mesi.

Una vita: la soap chiude i battenti in Spagna

Bruttissime notizie in arrivo dalla Spagna per i fan di Una vita. TVE, ovvero la tv iberica che trasmette la serie, ha deciso di cancellarla definitivamente. Lo sceneggiato spagnolo, dunque, si appresta a chiudere i battenti per sempre a sei anni dalla prima puntata e dopo quasi 1500 episodi. La serie, tuttavia, andrà in onda ancora per qualche tempo in Spagna visto che le riprese termineranno ufficialmente nel mese di marzo.

Una vita: TVE annuncia la cancellazione della soap in Spagna

Una notizia giunta come un fulmine a ciel sereno ha spiazzato tutti i fan della telenovela iberica. TVE, l’azienda televisiva spagnola ha annunciato attraverso un comunicato sul loro sito che Una vita terminerà per sempre le riprese nel prossimo mese di marzo. I fan, invece, potranno seguire le storie dei loro beniamini ancora per qualche mese. La soap spagnola che ha un grandissimo successo anche qui in Italia, dunque, chiuderà per sempre i battenti a soli sei anni dalla prima puntata trasmessa nel paese iberico su La1 il 15 aprile del 2015 quando prese il posto della fortunata serie Amar en tiempo revueltos.

Una vita: in Italia la serie terminerà fra circa un anno e mezzo a causa della differenza di messa in onda

Se è vero che la chiusura di Una vita è una notizia terribile per tutti i fan della soap, è pur vero che in Italia siamo ben lontani dal giungere alla conclusione dello sceneggiato. La nostra programmazione, infatti, è indietro di circa 300 puntate e la sesta stagione è ancora completamente inedita al punto tale che alcuni personaggi ci sono ancora del tutto sconosciuti per cui il finale della serie da noi è prevista tra circa un anno e mezzo. I fan italiani, dunque potranno godersi le storie dei loro beniamini ambientate nello storico civico 38 di Acacias ancora per molto tempo.

Il grande successo internazionale di Una vita

Una vita, sin dalla sua prima messa in onda ha riscosso un grandissimo successo non solo in patria, ma anche all’estero. La serie è trasmessa regolarmente in tutto il Sud America dove raccoglie grandissimi consensi soprattutto in Argentina ed in Cile. In Italia, la serie è arrivata il 22 giugno del 2015 ed ha riscosso subito grandi ascolti. Tutti si sono emozionati con le vicende legate alla grande storia d’amore tra German e Manuela ostacolata dalla perfida Cayetana e che ha visto un finale tragico. Un successo che è proseguito e addirittura aumentato con il proseguo delle stagioni. Leggi anche: Una vita, trame 31 gennaio - 5 febbraio: una relazione clandestina


ARGOMENTI: Una vita