keyboard_arrow_up

Una parola di troppo non va in onda, Magalli: «Mi vergogno»

Pubblicato il 25 Novembre 2021 alle 15:25

Una parola di troppo, nuovo programma di Rai2, non va in onda e il conduttore Giancarlo Magalli perde le staffe: sfogo amaro.

Una parola di troppo non va in onda, Magalli: «Mi vergogno»

Cambio di programmazione per Una parola di troppo, quiz show di Rai 2 con al timone Giancarlo Magalli. Il conduttore, via social, ha annunciato la modifica del palinsesto e non è riuscito a nascondere la sua amarezza.

Una parola di troppo non va in onda

Una parola di troppo ha debuttato su Rai 2 da qualche settimana, ma è stato ’vittima’ diverse volte di cambi di programmazione. Questa scelta, seppur ragionata dai vertici di Viale Mazzini, sembra non giocare a favore del format.

Cambiando spesso gli orari di messa in onda, infatti, si fa fatica a fidelizzare i telespettatori, soprattutto quando si tratta di una trasmissione appena nata. Di ciò ne è consapevole il conduttore Giancarlo Magalli che, visto che non è un novellino, ha espresso il proprio malcontento.

Una parola di troppo non andrà in onda né nella giornata di giovedì 25 e nemmeno in quella di venerdì 26 novembre 2021. Il programma dovrebbe tornare in scena lunedì 28 novembre per poi essere sospeso di nuovo martedì 30 e riprendere il suo posto mercoledì 1 dicembre.

Insomma, un cambio di palinsesto importante, o meglio altalenante, che non fa altro che generare confusione tra i telespettatori.

Lo sfogo di Giancarlo Magalli

Attraverso i suoi profili social, Giancarlo Magalli ha annunciato ai fan l’ennesimo cambio di programmazione del suo quiz show. Il conduttore, con una certa punta di amarezza, ha dichiarato:

«Mi vergogno a dirlo, anche se non è colpa mia, ma oggi Una Parola di Troppo non ci sarà, domani nemmeno, lunedì sì e forse martedì no. Non ho parole. Non ho mai visto in 40 anni una programmazione così schizofrenica. Scusate».

Le parole di Magalli sono decisamente polemiche e hanno trovato anche un certo riscontro positivo tra quanti lo seguono da anni con affetto in tutte le sue avventure televisive.

Una parola di troppo subirà questo cambio di programmazione a causa di diversi appuntamenti importanti. Nella giornata di giovedì 25 novembre 2021 al suo posto andrà in onda Women for women against violence.

Venerdì 26 novembre 2021, invece, sarà trasmessa la partita di Calcio Femminile Italia – Svizzera, valida per le Qualificazioni ai Mondiali 2023. Lunedì 29 novembre il quiz show torna in scena, mentre martedì 30 novembre andrà in onda una partita della Nazionale Femminile Italiana.

Al momento, non è chiaro se mercoledì 1 dicembre la programmazione di Una parola di troppo tornerà ad essere regolare o meno.