keyboard_arrow_up

Un professore, anticipazioni ultima puntata 16 dicembre: un tragico evento

Pubblicato il 15 Dicembre 2021 alle 19:50

Un tragico evento coinvolgerà Simone e Dante rivivrà l’incubo del passato che lo tormenta.

Un professore, anticipazioni ultima puntata 16 dicembre: un tragico evento

Un professore, la fiction con protagonista Alessandro Gassmann, giunge al suo finale giovedì 16 dicembre 2021. La puntata sarà composta dagli episodi 11 e 12 chiamati rispettivamente Rousseau e Nietzsche.

Le anticipazioni rivelano che Simone sempre più allo sbando per quanto accaduto con Manuel, andrà incontro ad un evento tragico che porterà suo padre Dante a rivivere l’incubo che ancora lo tormenta. Nel frattempo, Pin riuscirà ad aprirsi con il professore rivelandogli l’episodio di bullismo che ha scatenato la sua agorafobia.

Un professore, trama puntata 16 dicembre: Simone chiederà a Sbarra di lavorare per lui

L’ultima puntata della Fiction Un professore in onda questo giovedì in prima serata vedrà Dante riuscire finalmente ad avvicinarsi ad Anita dopo averle chiesto scusa per il suo comportamento. Tuttavia, non riuscirà ad affrontare il suo passato non parlandone neppure con il figlio Simone.

Nel frattempo, con la scuola inagibile a causa della festa organizzata dai ragazzi, il professor Balestra li porterà al Colosseo per parlare loro di Rosseau. Il suo scopo sarà quello di far comprendere ai suoi alunni se la decisione di organizzare una festa illegale a scuola sia stato un gesto di libertà o di anarchia.

Intanto, Simone vorrebbe affrontare con Manuel quanto accaduto tra loro, ma quest’ultimo inizierà a trattarlo male e Simone si rivolgerà a Sbarra per chiedergli di lavorare per lui. Intanto, Pin farà un grande passo avanti raccontando a Dante l’episodio di bullismo di cui è stato vittima e che è stato l’evento scatenante della sua agorafobia. Il professor Balestra rimarrà sconvolto dal suo racconto.

Fiction Un professore, anticipazioni 16 dicembre: Dante rivive l’incubo del passato

Manuel, stupito da ciò che ha fatto Simone rivolgendosi a Sbarra, deciderà di confidarsi con Dante ammettendo di aver lavorato per il delinquente e rivelandogli che ora è suo figlio a lavorare per lui e che gli è stato affidato il compito di bruciare una libreria. Il professor Balestra sarà sconvolta e penserà di confidarsi con Anita con la quale ha sempre più affinità.

Poco dopo, Simone verrà coinvolto in un evento tragico che porterà Dante a rivivere il dramma che gli ha segnato la vita. Tuttavia, lo shock potrebbe aiutarlo ad affrontare finalmente questo nodo irrisolto grazie all’aiuto di Anita. Ci riuscirà? Per scoprirlo non perdiamoci l’ultima puntata di Un professore in onda su Rai Uno alle 21:20 circa.