Un professore, anticipazioni 4^ puntata 2 dicembre: Manuel umilia Simone

Pubblicato il 1 Dicembre 2021 alle 19:00

Simone bacia Manuel durante una visita al museo e quest’ultimo oltre a respingerlo, lo umilierà.

Un professore, anticipazioni 4^ puntata 2 dicembre: Manuel umilia Simone

La nuova puntata della fiction Un professore composta dagli episodi Michel Focault e Guy Debord ed in onda giovedì 2 dicembre porterà in scena due temi delicati e di grande attualità, ovvero l’inclusione sociale ed il revenge porn. Le anticipazioni rivelano che Dante terrà una lezione su Focault ai suoi studenti per spingerli a ragionare sulla paura del diverso e la tendenza al disprezzo e poi cercherà un confronto con suo figlio Simone.

Quest’ultimo, nel corso di una visita di classe al museo diretto da Cecilia, bacerà il compagno Manuel che però, lo umilierà. Nel frattempo, Monica sarà vittima di rappresaglie da parte del suo ex fidanzato, il quale posterà in rete un video intimo della ragazza.

Un professore, trama 2 dicembre: Dante cerca un confronto con Simone

Dante deciderà di fare ai suoi studenti una lezione su un tema molto importante. Il professor Balestra, come rivela la trama Un professore relativa alla puntata in onda giovedì sera, prenderà spunto dal pensiero di Focault e cercherà di portarli a riflettere su tutto ciò che viene visto come diverso, la tendenza a disprezzare tutto ciò che non riteniamo normale e l’omologazione vista come rifugio.

Subito dopo, cercherà un confronto con suo figlio Simone, ma lui si chiuderà ancor di più e non vorrà parlargli di ciò che gli sta accadendo. Poco dopo, però, Anita, troverà l’auto di Sbarra che Simone ha distrutto ed andrà subito a riferirlo a Dante, il quale capirà che il figlio al pari del compagno di classe e in guai seri.

Un professore, anticipazioni 2 dicembre: Manuel umilia Simone, Monica vittima di revenge porn

Dante deciderà di portare la classe al museo diretto da Cecilia nella speranza di dare loro nuovi stimoli. Nel corso della visita, Manuel e Simone si isoleranno dal gruppo e una volta soli, Simone lo bacerà. Manuel lo respingerà e lo umilierà. La visita al museo, poi, verrà interrotta da un fatto terribile. L’ex fidanzato di Monica compirà un gesto vile postando in rete un video intimo della giovane.

Tutti i compagni si stringeranno attorno a lei e Dante cercherà di aiutarla ed una volta che lo avrà rintracciato, gliela farà pagare per il suo gesto. Infine, farà ai suoi allievi una lezione su Guy Debord e la società dello spettacolo.