keyboard_arrow_up

Un professore, anticipazioni 1^ puntata 11 novembre: un rapporto complicato

Pubblicato il 10 Novembre 2021 alle 19:10

Dante torna a Roma per occuparsi di suo figlio Simone, ma il loro rapporto sarà complicato.

Un professore, anticipazioni 1^ puntata 11 novembre: un rapporto complicato

Alessandro Gassmann, dopo il grande successo de I Bastardi di Pizzofalcone 3, torna su Rai Uno con la fiction Un professore a partire da Giovedì 11 novembre. In questa prima puntata composta dagli episodi Socrate e Roland Barthes, il protagonista Dante tornerà a Roma per prendersi cura di suo figlio Simone.

Tuttavia, il loro rapporto, come rivelano le anticipazioni, sarà molto conflittuale ed inoltre il giovane vivrà una crisi con la sua fidanzata. Come se non bastasse, il professore incontrerà Anita, una donna con la quale in passato ha vissuto una tragica esperienza che lo ha segnato.

Un professore, trama 11 novembre: Dante torna a Roma per suo figlio

La fiction Un professore con Alessandro Gassmann prenderà il via Giovedì 11 novembre su Rai 1 a partire delle 21.20. Le anticipazioni relative a questa puntata, rivelano che Dante tornerà a Roma per prendersi cura di suo figlio Simone, ma il ritorno sarà piuttosto doloroso ed evocherà dei ricordi spiacevoli.

Il rapporto con il figlio sarà molto teso sia in casa sia in classe e le cose peggioreranno ulteriormente a causa della crisi che il ragazzo vive con la sua fidanzata Laura. Per fortuna, potrà contare su sua nonna Virginia che andrà a vivere da loro.

A scuola, invece, Dante si ambienterà subito affascinando la giovane professoressa di matematica e prendendosi a cuore Manuel, un ragazzo dall’indole ribelle, ma brillante da tutti considerato un caso disperato. Poco dopo, Anita, la madre di Manuel, noterà Dante nel cortile del liceo, rimarrà colpita essendosi già incontrata in passato con lui, ma non ricordandone la circostanza.

Un professore, anticipazioni 11 novembre: Anita preoccupata per suo figlio Manuel

Simone, in crisi con Laura, la lascerà senza spiegazioni. Dante si accorgerà di quanto la giovane stia soffrendo e le suggerirà di provare a farsi rispettare e lei per ferire Simone gli dirà di essere in attesa di un figlio da lui. Poco dopo, Dante si recherà da Pin, uno studente che da mesi non esce di casa e gli dirà che la scuola non lo lascerà solo. Poi, il professore incontrerà Anita con la quale ci sarà attrazione, ma anche tensione per una brutta esperienza che hanno vissuto in passato.

Intanto, alla premiazione per un concorso poetico, la poesia della classe di Dante verrà squalificata, ma loro la declameranno ugualmente tra le risate generali. A quel punto, Dante, per consolarli, li porterà a cena e ci sarà l’ennesimo litigio con Simone. Infine, Anita troverà in camera di suo figlio Manuel, un pacco pieno di banconote e si preoccuperà molto chiedendosi in che guaio si sia cacciato.