Un posto al sole verso le 6000 puntate, l’interprete di Ferri: ’Interpretarlo è bello’

Pubblicato il 19 Luglio 2022 alle 19:14

Riccardo Polizzy Carbonelli svela un retroscena sul suo ingresso a Un posto al sole, intanto la soap sta per tagliare il traguardo delle 6 mila puntate

Un posto al sole verso le 6000 puntate, l’interprete di Ferri: ’Interpretarlo è bello’

Un posto al sole continua a tenere compagnia a milioni di appassionati e a breve taglierà il traguardo delle 6 mila puntate. Salvo cambi nel palinsesto della Rai, il mese di luglio, precisamente venerdì 29, la soap italiana raggiungerà questo suo record personale. Le avventure degli abitanti di Palazzo Palladini hanno preso vita nel lontano 21 ottobre 1996 e sin da allora ha proseguito il suo cammino senza annoiare mai i suoi fan.

Nel prossimo autunno saranno 26 anni di onorata messa in onda! Intanto, in questi caldi giorni d’estate, uno degli attori più amati di UPAS è stato raggiunto dal magazine ‘Tv Mia’ ed ha speso qualche parola sul suo personaggio. Stiamo parlando dell’attore Riccardo Polizzy Carbonelli, conosciuto per il ruolo di Roberto Ferri!

Il volto di Roberto Ferri e il curioso retroscena su Un posto al sole

Roberto Ferri è uno dei personaggi ‘simbolo’ di Un posto al sole. È entrato in scena nel 2001 ed è tuttora presente all’interno della soap campana. Alle pagine di Tv Mia l’attore ha voluto ricordare Gino Bramieri, un celebre comico italiano che ha contribuito in un qualche modo al suo ingresso nella famiglia di UPAS. Ed è stato così che si è appreso un retroscena curioso che riguarda il volto di Roberto!

Stando alle parole di Riccardo Polizzy Carbonelli, era stata chiamato per sostenere un provino per Un posto al sole sin dagli albori della soap. A quei tempi, però, Riccardo era impegnato a teatro per cui soltanto nel 2001 ha debuttato ufficialmente nel ruolo di Roberto Ferri. Un ruolo che, a suo dire, sembrava scritto apposta per lui in quanto gli è piaciuto molto interpretarlo.

A breve il 26esimo compleanno di Un posto al sole

A detta di Riccardo, tra lui e il suo personaggio non c’è niente che gli accomuna visto che Ferri è un tipo duro e freddo, mentre l’attore si definisce l’esatto opposto. Per quanto riguarda il defunto comico Gino Bramieri, l’attore ha svelato di portare sempre con sé le parole che il collega gli disse: ‘Il teatro ti forma, ma è la TV a farti amare dalla gente’. Ed è stato così che Carbonelli ha abbracciato il mondo della televisione e tra qualche mese festeggerà il 26esimo compleanno di Un posto al sole. LEGGI ANCHE: Alex Belli nel cast di Un Posto al sole? ’Ne riparliamo a settembre’


ARGOMENTI: Un Posto al Sole