keyboard_arrow_up

Un posto al sole si sposta al pomeriggio: l’indiscrezione

Pubblicato il 18 Ottobre 2021 alle 15:00

Un posto al sole, storica soap opera di Rai3, potrebbe spostare la messa in onda al pomeriggio: è questa l’indiscrezione che sta facendo tremare i fan di Upas.

Un posto al sole si sposta al pomeriggio: l’indiscrezione

Da anni, ormai, Un posto al sole va in onda sul terzo canale della televisione di Stato intorno alle 20:40/20:45. Eppure, secondo alcune indiscrezioni, la storica soap opera potrebbe essere spostata al pomeriggio.

Un posto al sole si sposta al pomeriggio?

A lanciare l’indiscrezione bomba è stato Dagospia: l’AD Rai Carlo Fuortes starebbe pensando di spostare la messa in onda di Un posto al sole al pomeriggio. Il motivo? Stando a quanto si vocifera nei corridoi di Viale Mazzini, sembra che gli abitanti di Palazzo Palladini debbano lasciare il posto a Lucia Annunziata.

La giornalista, ovviamente se questa notizia dovesse essere confermata, andrebbe a sostituire Upas con un programma di attualità. Sembra, infatti, che i vertici Rai stiano pensando di trasmettere un striscia di approfondimento collocata nella fascia oraria che va dalle 20:30 alle 21:20/21:30.

Se Lucia Annunziata riuscisse ad ottenere questa fascia oraria, Un posto al sole andrebbe in onda prima del Tg3, per poi lasciare spazio al programma d’attualità. Questo significa che Upas tornerebbe alla vecchia messa in onda delle 18:30.

Upas al pomeriggio: per ora nessuna conferma

Quanti hanno una buona memoria e sono fan di Un posto al sole, ricorderanno senz’altro che, qualche anno fa, era proprio questa la fascia oraria della soap partenopea. In seguito, venne ’promossa’ alle 20:20 in modo da raggiungere un pubblico più ampio, fino ad arrivare alle 20:45.

Considerando che Upas è la soap più longeva, nonché il primo prodotto di questo tipo totalmente italiano, la domanda sorge spontanea: questo cambio orario potrebbe causare danni in termini di ascolti?

Non abbiamo una risposta certa, ma, visto che l’indiscrezione ha già scatenato la polemica dei fan, è probabile che una eventuale modifica di messa in onda non venga accolta con gioia.

Anche perché, stando sempre a quanto sostiene Dagospia, Viale Mazzini starebbe pensando di lasciare Geppi Cucciari e il suo Che Succ3de? come apripista del format di Lucia Annunziata.

Al momento, è bene sottolinearlo, i vertici Rai e la produzione di Upas non hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito. Pertanto, prima di dare per scontato il cambio orario, conviene aspettare una comunicazione da parte di Viale Mazzini. Leggi anche Un posto al sole, spoiler: Silvia vivrà un momento di tensione con Giancarlo


ARGOMENTI: Un Posto al Sole