Un posto al sole, l’attore di Franco Boschi su un collega: «Non si ferma mai»

Pubblicato il 24 Luglio 2022 alle 15:36

Peppe Zarbo, che in Un posto al sole interpreta il tenebroso Franco Boschi, ha parlato di un collega, svelando che è lui quello con il quale ha stretto il legame più profondo.

Un posto al sole, l’attore di Franco Boschi su un collega: «Non si ferma mai»

Peppe Zarbo fa parte della grande famiglia di Un posto al sole fin dagli inizi. Eppure, soltanto con un collega ha un rapporto di grande amicizia, quasi fratellanza. In una recente intervista, l’attore di Franco Boschi ha svelato il suo nome e ha spiegato il motivo per cui si sente così legato a lui.

Un posto al sole: l’attore di Franco Boschi parla di un collega

Nel cast di Un posto al sole fin dall’inizio nei panni di Franco Boschi, Peppe Zarbo ha rilasciato un’intervista molto interessante al settimanale TeleSette. L’attore ha parlato dei suoi colleghi, soffermandosi soprattutto su Riccardo Polizzy Carbonelli, che interpreta Roberto Ferri.

I due si conoscono da oltre vent’anni e sono riusciti ad instaurare un rapporto che va ben oltre l’amicizia. Uno originario del Nord e l’altro del Sud Italia, hanno unito due mondi all’apparenza opposti. La prima volta che l’ha visto sul set di Upas, Peppe si è sentito subito attratto da lui.

"Poche battute e mi sono accorto di avere di fronte a me un attore straordinario. Ha fatto un gran lavoro con il ruolo di Roberto Ferri. Il suo è un personaggio faticoso, molto recitato".

All’epoca, Polizzy Carbonelli era parecchio più giovane, biondino e piuttosto mingherlino. Ha subito attirato l’attenzione di Peppe, che fin dalle prime battute ha capito di avere accanto un collega molto bravo.

Le parole di Franco Boschi su Roberto Ferri

Con il passare degli anni, l’interprete di Franco e quello di Roberto hanno stretto una gran bellissima amicizia. Mentre Polizzy Carbonelli la definisce «feeling miracoloso», Zarbo ha dichiarato: «Riccardo è un signore, un uomo d’altri tempi: simpatico, educato, galante, gentile, una fucina continua di battute. E’ sempre sul pezzo e non si ferma mai».

Così come avviene in Un posto al sole, anche nella vita privata l’attore di Ferri non si ferma un attimo. A differenza della soap, però, crede molto nell’amicizia ed è un gran burlone. E’ anche per questo che Peppe si è legato tantissimo a lui.

Nelle prossime puntate di Upas, le strade di Franco e Roberto si incontreranno di nuovo? Al momento le trame sono top secret. Zarbo, però, ha un sogno: produrre un film dove Polizzy Carbonelli recita accanto alla vera moglie Marina, anche lei attrice.

«Spero di vederlo presto in un bel ruolo al cinema insieme a sua moglie Marina, anche lei attrice bravissima, magari in una pellicola prodotta da me», ha concluso Peppe.


ARGOMENTI: Un Posto al Sole