keyboard_arrow_up

Un pettirosso di nome Patty: trailer e trama dello special natalizio di animazione Netflix

Pubblicato il 12 Ottobre 2021 alle 16:56

Un pettirosso di nome Patty è uno speciale d’animazione che Netflix farà uscire per Natale. Scopriamo qualcosa in più su questo cortometraggio realizzato dai produttori di Galline in fuga.

Un pettirosso di nome Patty: trailer e trama dello special natalizio di animazione Netflix

Un pettirosso di nome Patty è un cortometraggio d’animazione realizzato da Netflix in occasione del Natale. Lo speciale natalizio avrà una durata di 30 minuti ed entrerà a far parte del catalogo della piattaforma di streaming il 24 novembre 2021.

A lavorare su questo progetto è stato la Aardman Animations, ovvero lo studio che ha prodotto Galline in fuga, Wallace & Gromit e Shaun, vita da pecora. La direzione del corto è stata affidata a Daniel Ojari e Michael Please. A dare le voci ai simpatici protagonisti dello special d’animazione sono Gillian Anderson, Richard E. Grant e Bronte Carmichael.

Un pettirosso di nome Patty: ecco cosa sapere

Lo special di Natale Un pettirosso di nome Patty è un racconto davvero adorabile e tenero che ha come protagonista un pettirosso che si chiama Patty. La pennuta, quando ancora si trovava dentro all’uovo, è inavvertitamente rotolata in una discarica dove per fortuna una famiglia di topi l’ha adottata.

Patty quindi, pur essendo un uccellino, è cresciuta con i topi. Le differenze tra lei e la sua famiglia composta da topi sono diventate sempre più evidenti con il passare del tempo. Per dimostrare di essere anche lei una topina, la protagonista allora decide di organizzare una rapina.

Le cose però non vanno come sperato da Patty e alla fine lei stessa si rende conto di qual è la sua vera natura. In attesa di vedere il interamente il cortometraggio, è possibile guardare il trailer ufficiale diffuso da Netflix tramite il proprio canale YouTube.

Le uscite di Natale su Netflix

Come ogni anno, anche per questo Natale Netflix ha deciso di far uscire alcuni film, serie e special di animazioni in grado di far arrivare un po’ di atmosfera natalizia in tutte le case degli abbonati.

Oltre al cortometraggio d’animazione di cui abbiamo parlato in questo articolo, la piattaforma di streaming americana farà uscire sempre il 24 novembre 2021 il film Un bambino chiamato Natale.

Tra le proposte di Natale ricordiamo anche Nei panni di una principessa: Inseguendo la stella, il terzo attesissimo capitolo della saga che ha come protagonista l’amata attrice Vanessa Hudgens. Questo titolo sarà disponibile a partire dal 18 novembre.