Un paese a dieta: l’8 giugno debutta il reality guidato da Gene Gnocchi

Pubblicato il 7 Giugno 2022 alle 18:34

Si chiama Un paese a dieta ed è il reality che l’8 giugno 2022 debutta su Canale Nove alla guida di Gene Gnocchi. Si tratta di un esperimento sociale nuovo di zecca.

Un paese a dieta: l’8 giugno debutta il reality guidato da Gene Gnocchi

Un paese a dieta debutta su Canale Nove l’8 giugno e vedrà il ’ritorno’ in televisione di Gene Gnocchi. Si tratta di un reality del tutto nuovo, che vedrà gli abitanti della cittadina di San Leo, in provincia di Rimini, impegnata a seguire un regime alimentare piuttosto restrittivo.

Un paese a dieta: il nuovo reality con Gene Gnocchi

500 kg in 100 giorni: è questo l’obiettivo finale di Un paese a dieta, il nuovo reality prodotto da Discovery+ e in onda sia in streaming che in chiaro su Canale Nove, emittente del gruppo Warner Bros. Il format, del tutto innovativo, debutta l’8 giugno alle ore 21:25, mentre la seconda puntata è fissata per il 12 giugno.

Il reality, prodotto da FTM Entertainment, è ambientato a San Leo, in provincia di Rimini. A decidere di mettere i cittadini a dieta è stato il sindaco, ovvero Leonardo Bindi. Nel borgo, abitato da un centinaio di persone, si mangia davvero bene e il vino Sangiovese è presente ad ogni banchetto.

Tagliatelle, prosciutto e chi più ne ha ne metta: l’unica soluzione, anche per salvaguardare la salute dei cittadini, è metterli a stecchetto. E’ questa la premessa del nuovo reality Un paese a dieta. Che ruolo avrà Gene Gnocchi? Non sarà il conduttore, bensì il narratore.

Un paese a dieta: esperimento sociale con professionisti

Un paese a dieta, come già sottolineato, è un format innovativo, un nuovo esperimento sociale che non è mai andato in onda. Il sindaco Leonardo Bindi non sarà solo, ma affiancato da una serie di professionisti. Nello specifico, ci saranno lo sportivo Amaurys Perez, Carla Lertola, specialista in Scienze dell’Alimentazione e Dietetica, e lo chef Roberto Valbuzzi.

Al momento, le puntate sono due, ognuna della durata di 70 minuti. Molto probabilmente, se gli ascolti saranno buoni, il reality verrà riproposto. Il reality non ha solo l’obiettivo di far tornare in forma e in salute gli abitanti, ma vuole anche mostrare al grande pubblico le bellezze di San Leo. L’appuntamento con la prima puntata di Un paese a dieta è fissato per mercoledì 8 giugno, alle ore 21:25 su Canale Nove. La seconda messa in onda, invece, è prevista per il 12 giugno.