keyboard_arrow_up

Un bambino chiamato Natale: trama, trailer e cast del film natalizio di Netflix

Pubblicato il 8 Ottobre 2021 alle 15:00

Anche se all’arrivo del Natale mancano ancora più di due mesi, Netflix ha diffuso il trailer del film Un bambino chiamato Natale. Scopriamo la trama e il cast del nuovo titolo della piattaforma di streaming.

Un bambino chiamato Natale: trama, trailer e cast del film natalizio di Netflix

Un bambino chiamato Natale (il titolo originale è A Boy Called Christmas) è un nuovo film natalizio che Netflix ha annunciato diffondendo il trailer. Questo titolo sarà uno dei tanti che andranno ad ampliare il già vasto catalogo della piattaforma di streaming americana in occasione del prossimo Natale.

Diretto da Gil Kenan, il film sarà disponibile a partire da 24 novembre 2021. Scopriamo qualcosa in più in merito alla trama e al cast di questo attesissimo titolo che di certo farà sognare grandi e piccini nel corso delle festività natalizie.

Un bambino chiamato Natale: la trama del film natalizio di Netflix

Il film Un bambino chiamato Natale è tratto dall’omonimo libro per ragazzi scritto da Matt Haid. Questo nuovo titolo racconta la storia di Santa Claus e della nascita del Natale partendo da quando l’uomo era ancora un bambino.

Il protagonista è infatti un bambino di nome Nikolas che un giorno parte intraprendendo una straordinaria avventura in mezzo alla neve del Nord. Qui il ragazzino cerca suo padre che se ne è andato per cercare Elfhelm, il leggendario paese degli elfi.

Nel corso dell’avventura, a fare compagnia al bambino ci sono una renna di nome Blitzen e un topolino domestico davvero molto fedele al suo padrone. Quello che succede nel corso dell’avventura cambia del tutto la vita a Nikolas che proprio al Nord va incontro al suo destino.

Il film è pensato per un pubblico giovane, ma di certo sarà in grado di far sognare anche i più grandi trasportandoli in un mondo con atmosfere magiche. Nel corso della pellicola infatti ci saranno numerosi momenti divertenti intervallati comunque ad altri momenti di grande tenerezza.

Trailer e data di uscita del film Un bambino chiamato Natale

L’uscita di Un bambino chiamato Natale è prevista per il 24 novembre 2021. In attesa di vedere integralmente il film è comunque possibile farsi un’idea grazie al trailer diffuso da Netflix tramite il proprio canale YouTube.

Il cast del film Un bambino chiamato Natale

Il protagonista del film è un bambino di nome Nikolas che viene interpretato dal giovane attore Henry Lawfull. Accanto a lui ci saranno però molti altri attori di rilievo tra cui ricordiamo:

  • Jim Broadbent nei panni di Father Vodell;
  • Zoe Colletti interpreterà il ruolo di The Truth Pixie;
  • Michiel Huisman sarà Joel;
  • Sally Hawkins nelle vesti di Mother Something;
  • Indica Watson nel ruolo della Piccola Noosh;
  • Toby Jones sarà Father Topo;
  • Maggie Smith che interpreta il ruolo di Zia Ruth;
  • Rune Temte nel ruolo di Anders;
  • Kristen Wiig sarà Zia Carlotta;
  • Rishi Kuppa nei panni di Little Kip.