Ued, Nicole Santinelli su Andrea «Non lo cercherò». Poi stoccata a Roberta Di Padua

Pubblicato il 1 Giugno 2023 alle 16:14

L’ex tronista Nicole Santinelli, in questa intervista esclusiva, rivela se ha in mente di cercare Andrea e cosa pensa di Carlo dopo il caos mediatico.

Ued, Nicole Santinelli su Andrea «Non lo cercherò». Poi stoccata a Roberta Di Padua

Nicole Santinelli, ex tronista di Uomini e Donne della seconda parte dell’edizione 2022/2023 conclusa ormai da qualche settimana, aveva deciso di uscire dallo studio con Carlo Alberto Mancini, sotto lo sguardo del pubblico e i petali rossi. Tuttavia, la conoscenza approfondita fuori dal programma non è affatto decollata, anzi è naufragata a pochi giorni dalla scelta avvenuta nello studio di Maria De Filippi. Il primo a comunicare la rottura è stato proprio l’ex corteggiatore tramite una diretta Instagram e dopo l’imminente notizia è seguita anche la verità di Nicole tramite un post.

Successivamente nella vicenda sono intervenuti anche Roberta Di Padua e Andrea Foriglio, la prima ha attaccato (come sempre) la tronista avvalendosi del merito di aver, a detta sua, “sgamato” la tronista sin dall’inizio e poi la non scelta, che ci ha tenuto a fare il punto della situazione essendo stato nominato in questi giorni nel caos mediatico. Ecco che cosa rilascia Nicole, oggi, a noi di Tvpertutti.it.

Uomini e Donne, Nicole Santinelli dice la sua su Carlo Alberto, Roberta di Padua e Andrea Foriglio

Ciao Nicole, parliamo della tua esperienza a Uomini e Donne. Intanto che cosa ti ha spinta a partecipare come tronista?

«Più chi mi ha spinto! Ho i miei parenti e familiari, soprattutto mio padre, che non vedeva l’ora, erano anni che mi diceva di andare e in più le mie amiche che sanno che sono single da anni e quindi avevano pensato che sarebbe stata un’opportunità per trovare una persona con cui stare. In più avendo al di fuori poco tempo per dedicarmi a trovare una persona ho pensato che lì sarei stata più o meno “costretta” (in senso metaforico) a conoscere qualcuno di interessante.»

Al di là del percorso e della scelta, che cosa ti ha portato questa esperienza a livello personale?

«Tanta ma tanta pazienza e autocontrollo, più di quello che già avevo e anche tanto calore e affetto da tante persone che non conosco, ma anche da quelle che ho avuto modo di conoscere durante questo percorso.»

Ci sono persone, conosciute all’interno, che porterai nel cuore?

«Sì, sicuramente ci sono persone che mi porto nel cuore conosciute all’interno, ma anche e soprattutto persone che sono riuscita a sentire dopo il programma che mi hanno seguita, che ho conosciuto e con cui ci ho stabilito davvero un forte legame..»

Tu e Carlo vi siete lasciati ed è successo un vero e proprio caos social, c’è qualcosa che vuoi chiarire a riguardo?

«Per quanto riguarda il fatto che ci siamo lasciati e tutto quello che è successo continuo a non volerne parlare perché, come ho già spiegato tante volte, ci tengo a tenere in maniera abbastanza riservata le cose più intime e personali e questa lo è. Posso dire che non mi sarei mai aspettata di chiudere così, mi sarei aspettata molta più maturità e gestire la cosa in maniera diversa, più comunicazione proprio tra me e Carlo, piuttosto che comunicazioni così in diretta… Questo mi è dispiaciuto, non me lo aspettavo.»

Secondo te per quale motivo ha utilizzato una diretta Instagram per comunicare la rottura? Avresti fatto lo stesso tu?

«Sinceramente il motivo per il quale ha deciso di fare una diretta dopo 20 minuti che c’eravamo lasciati per comunicarlo non gli so ancora dare un motivo, o meglio quello che gli do non mi sento di esprimerlo perché non è sicuramente positivo, come ho detto anche lui era l’ultima cosa che mi sarei aspettata e no… io non avrei mai fatto lo stesso, se ci tenevo a comunicarlo a tutte le persone che ci hanno seguito l’avrei fatto con i giusti tempi o con il giusto modo, anche in sua presenza, però così non è stato… perciò ho dovuto anch’io usare un metodo che non mi piaceva e che non mi appartiene, ovvero far un video parlato. »

Durante il programma sei stata attaccata più volte da Roberta e anche ora sui social lei è andata contro di te, che cosa pensi a riguardo e cosa le risponderesti?

«Credo di aver fatto capire che anche gli attacchi all’interno del programma non mi toccavano più di tanto, quello che mi toccava era il fatto di non essere capita ma dalle persone che mi stavano conoscendo, ovvero i miei corteggiatori. Di lei sinceramente non me ne è mai fregato niente, perché come ho già detto quando la persona vale 0 tutto ciò che dice ha la stessa valenza, perciò so che sta continuando a dire cose su di me ma sinceramente è l’ultima cosa che mi interessa, anche se me lo dicono non ho la minima intenzione di andare a capire e a sentire cosa dice perché, a parte che dice solo ca**ate, non mi tocca minimamente e non ho curiosità di saperle. Le risponderei di leggere quel libro che le ho regalato a Pasqua, che non ha mai letto, che probabilmente riguardava la comunicazione, perciò potrebbe insegnarle qualcosina e di impegnarsi con cose più importanti come la vita, il lavoro, gli impegni… anche se a questo punto non so quali siano visto che mi dedica così tanto tempo.»

Hai più sentito Andrea dopo il programma? In molti si chiedono se in futuro tu lo possa andare a cercare, lui ha anche rilasciato delle cose in merito.

«Per quanto riguarda Andrea no, non ho assolutamente intenzione di sentirlo o di andarlo a ricercare, perché sono in un momento della vita in cui voglio pensare solo a me stessa, come ho sempre fatto… anzi, non lo faccio neanche con fatica, mi rimane molto facile ed è il modo per essere il più felice possibile perché appunto non ho nessuna persona che magari potrebbe distruggere questo equilibrio.»

Quali sono i tuoi progetti futuri al momento? Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?

«Sicuramente quello di continuare a crescere in ambito lavorativo, quello di cambiare casa, ma soprattutto il sogno rimane lo stesso: aprire un rifugio per animali abbandonati, che vorrei però far conciliare con un altro mio sogno che è quello di aprire una agriturismo, quindi sto pensando di lavorare su questo anche se ci sto andando molto piano perché gli impegni lavorativi e di casa sono già tanti.»


ARGOMENTI: Uomini e Donne