keyboard_arrow_up

Uà, il nuovo show di Claudio Baglioni: data e anticipazioni

Pubblicato il 6 Novembre 2021 alle 18:30

Si intitola Uà ed è il nuovo show musicale che vede come protagonista Claudio Baglioni. Scopriamo la data d’inizio, le puntate e le prime anticipazioni.

Uà, il nuovo show di Claudio Baglioni: data e anticipazioni

Claudio Baglioni sta per tornare in televisione con uno spettacolo tutto suo. In scena su Canale 5, si intitola Uà e vedrà il grande cantautore duettare con nomi altrettanto importanti della musica italiana. Quando inizia? Da quante puntate è composto?

Uà: il nuovo show di Claudio Baglioni

Come annunciato da Mediaset, con uno spot promozionale elegante e discreto, il nuovo show di Claudio Baglioni sta per sbarcare su Canale 5. Saranno tre puntate speciali, nel corso delle quali il cantautore ospiterà sul palco grandi nomi della musica nostrana.

celebra i 50 anni di carriera di un «uomo di varietà» che ha saputo farsi apprezzare da generazioni e generazioni. Le sue canzoni, quelle di un tempo così come quelle recenti, sono conosciute da tutti, adulti e giovani.

Sarà proprio la musica la protagonista dello show, ma non mancheranno aneddoti e storie 100% made in Italy. Stando a quanto anticipato da TvBlog, Baglioni porterà in scena il suo Uà a partire da sabato 4 dicembre 2021.

Il programma sarà trasmesso dopo Striscia la notizia, quindi in una fascia oraria che varia tra le 21:30 e le 21:50. Dopo la puntata del 4, Claudio occuperà altre due prime serate del sabato, ovvero quella dell’11 e del 18 dicembre.

Prime anticipazioni sullo show di Claudio Baglioni

Lo show musicale di Claudio Baglioni, pertanto, andrà in scena al termine di Tu si que vales. Il talent show che vede in giuria Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi, andrà in scena con la finalissima sabato 27 novembre 2021.

Questo significa che Uà occuperà i sabato sera del mese di dicembre che precedono le vacanze natalizie. Come se non bastasse, il nuovo show musicale di Canale 5 dovrà fare i conti con il ’rivale’ Ballando con le Stelle, che va in onda con la finale proprio il 18 dicembre 2021.

Baglioni ce la farà a battere la concorrenza e a registrare gli stessi ascolti di Tu si que vales? Al momento è impossibile saperlo, ma ha le carte in regola per essere uno spettacolo degno di nota. Claudio porterà in scena uno show musicale ricco di ospiti, racconterà l’Italia di questi ultimi 50 anni, tra ricordi, umori e sapori.