Tu Si Que Vales chiude i battenti, stop allo scontro con Ballando: i motivi

Pubblicato il 5 Novembre 2022 alle 14:00

Mediaset ha deciso di non prolungare il varietà dei sabati autunnali di Canale 5: cosa andrà in onda al posto di Tu Si Que Vales

Tu Si Que Vales chiude i battenti, stop allo scontro con Ballando: i motivi

Tra gli appuntamenti fissi del sabato sera tv c’è Tu Si Que Vales divenuto ormai un rito irrinunciabile per più di tre milioni di telespettatori. La puntata finale si avvicina: chi sarà il vincitore? A differenza degli ultimi anni, Mediaset ha deciso di sospendere la messa in onda del programma targato Maria De Filippi. L’ultima puntata di Tu Si Que Vales è prevista per sabato 19 novembre e non ci saranno prolungamenti.

Perché? Il successo è ormai una costante e una vittoria scontata contro Ballando con le Stelle. Entrambi gli show sembrano godere di ottima salute; il talent di ballo di Milly Carlucci si difende piuttosto bene creando dinamiche e generando dibattito anche sui social per tutta la settimana. Le ragioni dello stop a Tu Si Que Vales sono riconducibili alla messa in onda dei Mondiali di calcio su Rai1.

Tu Si Que Vales finisce: Pio e Amedeo al posto di Maria De Filippi

Cosa andrà in onda al posto di Tu Si Que Vales? Salvo variazioni di palinsesto, Pio e Amedeo saranno in replica con Felicissima Sera, il varietà trasmesso nell’aprile 2021 per tre puntate con una media del 21.24% di share e 4.138.000 telespettatori. Sarà il duo comico pugliese, reduci da uno scarso successo di Emigratis, a scontrarsi con le partite dei Mondiali 2022 in Qatar il sabato sera in onda sul primo canale della Tv di Stato.

Nonostante l’ottimo andamento Auditel, gran parte del pubblico ricorderà le polemiche che si sono scatenate contro Pio e Amedeo in merito ad atteggiamenti e dichiarazioni sul politicamente corretto, sul razzismo, sui diritti LGBT in Italia, sull’antisemitismo e sulla violenza contro le donne.

Tu Si Que Vales e Ballando: anticipazioni puntate 5 novembre 2022

Come svelano le anticipazioni di stasera, a Tu Si Que Vales sarò ospite Fred De Palma che canterà Extasi, il tormentone dell’estate scorsa. Il brano è un inno alla libertà di vivere, amare, divertirsi, perdersi, ritrovarsi e stare insieme dopo il periodo passato negli ultimi due anni a causa del Covid-19.

A Ballando con le Stelle, invece, è attesa Wanda Nara come ballerina per una notte. L’ex moglie di Icardi si metterà alla prova con una coreografia ad hoc per lei e si sottoporrà al giudizio della giuria tecnica: Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. Scopriremo anche il destino definitivo di Gabriel Garko: lascia Ballando?


ARGOMENTI: Tú sí que vales - Ballando con le stelle