Troy: Fall of a City, cast della nuova serie in arrivo su Netflix

Pubblicato il 20 Febbraio 2018 alle 11:06

Troy: Fall of a City, cast d’eccezione, trama epica ed effetti speciali per la nuova serie in arrivo su Netflix che racconta la guerra di Troia.

Troy: Fall of a City, cast della nuova serie in arrivo su Netflix

Attesissima la nuova serie ispirata all’Iliade chiamata Troy: Fall of a City. Il cast che comprende tanti volti noti della tv, la trama ispirata al celebre poema epico che racconta la guerra e la caduta di Troia, e la collaborazione per la produzione tra Netflix e BBC One rendono il pubblico davvero impaziente.

Anche se non è ancora prevista una data di uscita ufficiale, sarà presto in arrivo su Netflix Troy: Fall of a city, con un ricchissimo cast internazionale. La serie epica, sulla falsa riga di Game of Thrones e Vikings, sarà composta da otto episodi.

Tra le premesse migliori di Troy: Fall of a City c’è il cast: protagonista David Threlfall nei panni di Priamo, re di Troia al tempo della leggendaria guerra; David Gyasi interpreterà il ruolo di Achille, mentre Louis Hunter (già visto in The Secret Circle) e Bella Dayne (Humans) reciteranno rispettivamente nei panni di Paride ed Elena di Troia, gli amanti la cui relazione illecita fa precipitare in guerra greci e troiani e minaccia di mettere in ginocchio entrambi gli imperi. Nel cast anche Jonas Armstrong, Joseph Mawle, Tom Weston-Jones, Johnny Harris e Chloe Pirrie (che abbiamo già visto in To Walk Invisible e The Crown).

La sceneggiatura è di David Farr, mentre tra i produttori figurano Endemol Shine Wild Mercury e Kudos. La BBC ha lanciato la serie nel Regno Unito e Netflix la distribuirà a livello internazionale.

Farr si è detto entusiasta della scelta degli attori:
“Sono lieto di aver assemblato un cast di alta qualità, mescolando alcuni volti nuovi ed entusiasmanti con attori esperti che ho tanto desiderato e ammirato. La storia che racconteremo ha una svolta epica e politica ma è anche profondamente umana e intima, non vedo l’ora di vedere questi attori all’interno di questo viaggio.”

Troy: Fall of a City, cast stellare e trama epica

Tra eroismo, orrore, valore, passione e sacrificio la serie racconta l’assedio, durato dieci anni, alla città di Troia, che verrà raccontato tramite diverse storie. In particolare sarà preso in considerazione il punto di vista dei troiani.

La trama prende spunto dalla mitologia greca ed è incentrata sulla tormentata storia d’amore tra Paride ed Elena, causa della sanguinosa Guerra di Troia. Il tutto, però, ha inizio con la nascita del piccolo Paride, oggetto di una terribile profezia secondo la quale lui sarà la causa della caduta della città di Troia.