Tre Sorelle: il film di Enrico Vanzina in arrivo su Amazon Prime Video

Pubblicato il 4 Gennaio 2022 alle 16:50

Il film Tre Sorelle del noto regista Enrico Vanzina arriverà su Amazon Prime Video il 27 gennaio 2022. Scopriamo tutto su questo nuovo attesissimo titolo.

Tre Sorelle: il film di Enrico Vanzina in arrivo su Amazon Prime Video

Tre Sorelle è il titolo del nuovo attesissimo film del regista Enrico Vanzina. Questa pellicola entrerà a far parte del catalogo di Amazon Prime Video il 27 gennaio 2022 e da quel momento tutti gli abbonati alla piattaforma di streaming avranno la possibilità di gustarsi questo film.

Tre Sorelle: la trama del nuovo film su Amazon Prime Video il 27 gennaio

L’ultima fatica del regista italiano Enrico Vanzina è un racconto sulla forza e sulle fragilità di tre donne che saranno le protagoniste del film. Queste dovranno fare i conti con le varie difficoltà delle proprie vite proprio come accade anche nella vita reale.

In Tre Sorelle quindi seguiremo la storia di Martina (interpretata da Serena Autieri), una donna borghese che è sposata con un primario di ortopedia. La donna scopre che il marito ha una relazione extra-coniugale con il suo assistente e quindi tutta la sua vita che pareva perfetta le cade addosso.

Presa dalla disperazione, Martina si confida con la sorella Sabrina (interpretata da Giulia Bevilacqua), ma trova anche lei in preda a un momento di grande sconforto. Sabrina infatti è stata lasciata dal marito dopo averlo tradito. Martina e Sabrina, dunque, decidono di trascorrere insieme le vacanze nella speranza di ritrovare il buon umore.

Le due quindi trascorrono del tempo insieme nella villa di Martina sperando in tal modo di ritrovare l’equilibrio perso. Insieme a loro ci sarà anche una giovane massaggiatrice di nome Lorena (interpretata da Rocio Muñoz Morales) che sta vivendo problemi a livello amoroso. Anche Caterina (interpretata da Chiara Francini), la terza sorella, arriverà nella villa per trascorrere del tempo con le sorelle.

La vacanza trascorre inizialmente per il meglio, ma poi le cose cambiano dopo l’arrivo di Antonio (interpretato da Fabio Troiano). Il nuovo vicino di casa, infatti, arriverà a rompere gli equilibri che si sono creati tra le sorelle rendendo la storia molto più divertente.

Le parole del regista Enrico Vanzina

In una recente intervista rilasciata a Il Sussidiario, il regista Enrico Vanzina ha parlato a lungo del suo ultimo film dal titolo Tre Sorelle. «Per me, Tre Sorelle ha rappresentato una grande sfida. Era la prima volta che mi trovavo a fare un film tutto ‘al femminile’, senza l’aiuto di qualche grande comico nazionale», ha spiegato il noto regista.

Vanzina ha poi proseguito sostenendo di aver fatto scelte semplici per quanto riguarda la regia. «Nelle commedie il regista deve sparire. E deve curare soprattutto il ritmo. Se si sente la mano “autoriale” la commedia diventa ibrida», ha sostenuto il regista.

Il grande regista italiano, quindi, si è detto molto soddisfatto del risultato finale. «Ho fatto il film che volevo. Una commedia “vera”, sincera, che mette buonumore e ogni tanto commuove. Penso che in futuro continuerò a lavorare sull’umorismo delle donne», ha concluso l’uomo.