Chi è Tommaso Stanzani: biografia, età, altezza, fidanzato, Instagram e Twitter

Pubblicato il 14 Aprile 2023 alle 07:05

Chi è Tommaso Stanzani, il ballerno di Amici 20 ed ex fidanzato di Tommaso Zorzi

Chi è Tommaso Stanzani: biografia, età, altezza, fidanzato, Instagram e Twitter

Tommaso Stanzani è nato in provincia di Bologna il 21 marzo 2001, sotto il segno zodiacale dell’ariete. La sua altezza è 190 cm circa, e pesa circa 70 kg. Il suo profilo Instagram è @tommasostanzani e quello Twitter @tommistanza. Tommaso è figlio di due pattinatori, e proprio per questo motivo si è avvicinato al pattinaggio artistico sin da piccolo. Tuttavia, con il passare degli anni ha iniziato ad amare anche la danza, diplomandosi al liceo coreutico e frequentando la Experience Company di Naima Academy a Genova, dopo aver ottenuto una prestigiosa borsa di studio a 15 anni.

Carriera Tommaso Stanzani: Amici 20, Battiti Live e Viva Rai 2

Tommaso Stanzani è un pattinatore, ballerino e cantante. Sin da giovanissimo, ha iniziato a conquistare diversi successi nel pattinaggio, vincendo anche diversi premi, tra i quali i campionati europei nel 2016. Nello stesso anno, ha partecipato ad Italia’s Got Talent. La svolta nella sua carriera artistica, però, è arrivata qualche anno dopo, con la partecipazione alla ventesima edizione del celebre programma Mediaset, ovvero Amici di Maria De Filippi. Successivamente, ha preso parte al cortometraggio “Passi di danza”, con le musiche di Beppe Carletti dei Nomadi, accanto ad altri importanti artisti tra cui Raimondo Todaro.

Inoltre, è entrato nel corpo di ballo di “Battiti Live”, celebre kermesse musicale trasmessa anche sui canali Mediaset. Tommaso Stanzani, però, è anche un cantante. A marzo 2022 è uscita la sua prima canzone, «Origami», e nell’estate dello stesso anno il pezzo «Flor de Luna», una bachata ispirata ai ricordi dei villaggi turistici. Dal 2023, Tommaso Stanzani è uno dei ballerini di Fiorello nel programma «Viva Rai 2».

Vita privata di Tommaso Stanzani: è fidanzato?

Tommaso Stanzani è stato fidanzato con Tommaso Zorzi, influencer e personaggio televisivo. Le prime foto della coppia sono state scattate nel maggio del 2021. È stato proprio Zorzi a confermare la frequentazione durante il programma GF Vip Party: l’influencer ha dichiarato di aver visto il ballerino per la prima volta nell’ufficio di Maria De Filippi, attraverso le telecamere che inquadravano la casa di Amici, e che era stata proprio la regina della tv a fargli notare Stanzani. Dopo l’eliminazione del ballerino durante la terza puntata del serale, Zorzi ha quindi deciso di scrivergli.

La storia tra Tommaso Zorzi e Tommaso Stanzani è terminata nel 2022, anche se non sono note le motivazioni della rottura. Attualmente Tommaso Stanzani, stando ai gossip, dovrebbe essere impegnato con il ballerino Francesco Sabatino, secondo quanto riportato dalla blogger Deianira Marzano.

Alcune curiosità su Tommaso Stanzani

  • Tommaso Stanzani ha un fratello di nome Leonardo, nato nel 2000, che gioca a calcio nel ruolo di attaccante.
  • Il ballerino appare nel video di Ermal meta “Stelle cadenti”
  • Una delle sue ballerine preferite è Elena D’Amario, anche lei resa famosa dal talent show targato Mediaset;
  • Si descrive come un ragazzo solare, positivo e che non si abbatte facilmente.

ARGOMENTI: Biografia