keyboard_arrow_up

Tiki Taka: confermata la conduzione di Piero Chiambretti anche per il prossimo anno

Pubblicato il 18 Giugno 2021 alle 11:00

Mediaset ha deciso di confermare Piero Chiambretti alla conduzione di Tiki Taka anche per il prossimo anno. Il presentatore quindi a breve rinnoverà il contratto.

Tiki Taka: confermata la conduzione di Piero Chiambretti anche per il prossimo anno

Il contratto che lega Piero Chiambretti a Mediaset è vicino alla scadenza. Proprio per questo nell’utlimo periodo si stava discutendo molto sul futuro del conduttore. Chiambretti infatti ha condotto l’ultima edizione di Tiki Taka subentrando a Pierluigi Pardo e modificando alcune caratteristiche dello show per renderlo più «suo».

La conduzione di Chiambretti ha avuto molto successo e proprio per questo motivo i vertici dell’editore televisivo di Cologno Monzese hanno deciso di confermarlo anche per la prossima stagione. Di conseguenza, secondo quanto riportato dal portale TvBlog, il presentatore firmerà a breve un rinnovo di contratto che lo legherà per altri anni a Mediaset.

Piero Chiambretti resterà alla conduzione di Tiki Taka

Piero Chiambretti dovrebbe restare alla conduzione di Tiki Taka secondo quanto si apprende dal portale TvBlog. Il conduttore, subentrato un anno fa a Pierluigi Pardo, ha preso il timone del programma sportivo con un grande successo.

Chiambretti infatti lo ha trasformato introducendo alcune modifiche che lo rendessero più adatto alle sue caratteristiche. Il presentatore ha infatto aggiunti numerosi momenti di ironia e di dibattito che prima mancavano.

La decisione di far restare Chiambretti alla conduzione di Tiki Taka non è ancora stata ufficializzata, ma i vertici Mediaset stanno attualmente discutendo per il rinnovo di contratto del conduttore. Chiambretti infatti ha il contratto in scadenza e di conseguenza l’emittente televisivo di Cologno Monzese sta lavorando per poterlo prolungare anche per i prossimi anni.

L’avvio dell’avventura di Piero Chiambretti a Tiki Taka non è stato affatto semplice, infatti i telespettatori erano abituati a un presentatore differenti. L’uomo però con il tempo ha imparato a dare una sua impronta identitaria allo show sportivo rendendolo sempre più suo e facendosi così apprezzare dal pubblico a casa.

Anche l’inserimento di alcuni volti fissi in grado di creare un senso di complicità ha reso la trasmissione calcistica davvero molto apprezzata dai telespettatori e di conseguenza gli ascolti sono pian piano aumentati.

Proprio alla luce del successo ottenuto da Chiambretti a Tiki Taka, Mediaset ha deciso di mantenere la sua presenza alla conduzione del programma televisivo. Questa decisione è sicuramente condivisa dallo stesso conduttore tv in quanto per lui l’esperienza alle redini di Tiki Taka è un qualcosa di inedito.

L’uomo ha scommesso accettando di provare a condurre lo show e a quanto pare tale scommessa è andata a buon fine portando dei risultati davvero eccellenti. Al momento ancora non si conoscono i dettagli del rinnovo del contratto di Chiambretti con Mediaset perchè non c’è nulla di ufficiale.

Esiste comunque la possibilità che al conduttore vengano affidati anche altri programmi televisivi nei canali Mediaset. Leggi anche: Bambini e vip protagonisti del nuovo show in onda in autunno su Italia 1