keyboard_arrow_up

Tick, Tick… Boom!: trama, data di uscita e trailer ufficiale del film Netflix

Pubblicato il 11 Novembre 2021 alle 14:30

Tick, Tick… Boom!: ecco cosa sapere del nuovo film musical in uscita su Netflix nel mese di Novembre 2021.

Tick, Tick… Boom!: trama, data di uscita e trailer ufficiale del film Netflix

Tick, Tick… Boom! è un nuovo film Netflix che debutterà sulla piattaforma di streaming americano nel corso del mese di novembre 2021. Il musical, diretto da Lin-Manuel Miranda, racconta la storia di Jonathan Larson.

Trattandosi di un musical, è chiaro che la colonna sonora del film sia fondamentale. Per il momento comunque questa non è stata resa nota, infatti Netflix ha deciso di tenerla segreta fino all’uscita del film. Della colonna sonora si sa solamente che è stata composta da Jonathan Larson, ma non ci saranno inediti musicali.

Tick, Tick… Boom!: la trama del nuovo film Netflix

Tick, Tick… Boom! è un adattamento del musical autobiografico di Jonathan Larson, uomo che ha rivoluzionato il mondo del teatro come ideatore di Rent.

La pellicola racconta quindi la storia di Jon, un giovane compositore di teatro che lavora come cameriere a New York per pagarsi da vivere nel 1990. Nel frattempo il ragazzo scrive un musical sperando che esso possa essere di grande successo in tutto il mondo.

Pochi giorno prima di presentare finalmente il suo lavoro in un’esibizione davvero importante, il protagonista subisce delle pressioni da parte della fidanzata Susan e dell’amico Michael. Il tutto avviene in una situazione complessa a causa dell’AIDS che causa molti problemi.

Data di uscita e trailer di Tick, Tick… Boom!

Il film Tick, Tick… Boom! sarà disponibile negli Stati Uniti il 12 novembre 2021 e proprio a partire da tale data verrà anche distribuito in alcune sale cinematografiche selezionate in Italia. Tutti gli abbonati a Netflix Italia dovranno invece attendere qualche giorno in più per vedere integralmente il film.

La pellicola entrerà nel catalogo della piattaforma di streaming a partire dal 19 novembre 2021. Per il momento Netflix ha diffuso sul proprio canale YouTube il trailer ufficiale che permette di assaporare qualche minuto del film.

Tick, Tick… Boom!: il cast del musical Netflix

Il cast di Tick, Tick… Boom! è composto da alcuni attori molto conosciuti quali:

  • Andrew Garfield
  • Alexandra Shipp
  • Robin de Jesús
  • Joshua Henry
  • MJ Rodriguez
  • Bradley Whitford
  • Tariq Trotter
  • Judith Light
  • Vanessa Hudgens

Scritto da Steven Levenson e prodotto da Brian Grazer e Ron Howard per Imagine Entertainment, Julie Oh e Lin-Manuel Miranda, il film è davvero molto atteso dagli appassionati del mondo della musica.