keyboard_arrow_up

The Voice Senior, Antonella Clerici: «Ecco perché abbiamo sostituito Al Bano»

Pubblicato il 16 Novembre 2021 alle 16:00

Antonella Clerici, confermata alla guida di The Voice Senior, ha spiegato il motivo per cui hanno sostituito Al Bano con Orietta Berti.

The Voice Senior, Antonella Clerici: «Ecco perché abbiamo sostituito Al Bano»

The Voice Senior sta per tornare in televisione e Antonella Clerici è stata riconfermata come conduttrice. La donna, in vista della partenza, ha deciso di vuotare il sacco sulla sostituzione di Al Bano con Orietta Berti.

The Voice Senior, Antonella Clerici: la sostituzione di Al Bano

Venerdì 26 novembre 2021 torna in televisione la seconda stagione di The Voice Senior. Al timone del format, come sappiamo da settimane, è stata riconfermata Antonella Clerici. Per quel che riguarda i giudici, invece, c’è stato un importante cambiamento.

Al Bano e Jasmine Carrisi hanno abbandonato la poltrona per lasciare il posto ad Orietta Berti. Gli altri giudici, ovvero Clementino, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè, sono stati riconfermati.

Come mai il cantautore di Cellino San Marco e la figlia avuta da Loredana Lecciso hanno lasciato il programma? A rispondere è stata Antonella Clerici. Intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, la conduttrice ha dichiarato:

«Un po’ perché è l’anno di Orietta Berti, ma soprattutto perché si voleva eliminare la doppia poltrona: è una dinamica che non puoi ripetere all’infinito e avere solo Al Bano senza Jasmine non era carino».

Pertanto, gli autori di The Voice Senior hanno deciso in questo modo perché era necessario avere una sola poltrona. Poi, dettaglio da non sottovalutare, la ritrovata popolarità della Berti ha giocato un ruolo importante.

The Voice Senior: tutto sulla nuova stagione

Come già anticipato, la nuova edizione di The Voice Senior aprirà i battenti venerdì 26 novembre 2021. Visti gli ascolti dello scorso anno, il programma musicale dedicato agli Over si allungherà fino al 21 gennaio 2022.

«Interrompiamo per Natale e poi andremo in onda il 7, 14 e 21 gennaio con la finale», ha dichiarato la Clerici. In questa nuova stagione ci saranno tre blind audition (audizioni al buio) e più protagonisti da ascoltare.

Antonella ha ammesso: «Sono gagliardi questi Senior (…) Il comune denominatore è l’urgenza e l’ossessione per la musica, che è quello che permette loro di esprimersi».

La conduttrice, in conclusione, ha raccontato che alcuni protagonisti della passata stagione hanno avuto un grande successo. Qualcuno, addirittura, si esibisce all’estero, mentre altri fanno serate in giro per il bel Paese.