The Voice Senior 3 si farà? La decisione della Rai

Pubblicato il 27 Gennaio 2022 alle 15:30

La seconda stagione di The Voice Senior è appena finita, ma ci sono già indiscrezioni sulla terza edizione: ci sarà? Pare proprio di sì.

The Voice Senior 3 si farà? La decisione della Rai

Buone notizie per i fan di The Voice Senior: i vertici Rai hanno confermato la terza edizione del talent show. Ovviamente, essendo appena finita la seconda stagione, il programma condotto da Antonella Clerici non vedrà luce prima del prossimo inverno.

The Voice Senior 3 si farà

The Voice Senior 2 si è concluso da poco, registrando ottimi ascolti. E’ proprio per questo che i vertici Rai hanno deciso di confermare il format anche per la prossima stagione televisiva. A rendere pubblica la bella notizia è stato TvBlog, che ha anche spoilerato una sua probabile collocazione nel palinsesto 2022/2023.

Stando a quanto si legge, The Voice Senior dovrebbe subire anche un allungamento, quindi andare in onda con più puntate. Come già successo per la seconda edizione, che ha avuto due serate in più rispetto al primo anno, anche il terzo capitolo del talent dovrebbe avere più spazio. The Voice Senior 3 dovrebbe andare in onda tra i Mondiali di Calcio in Qatar e il Festival di Sanremo 2023.

Considerando che i match sportivi inizieranno il 21 novembre 2022 e dureranno circa un mese, mentre la kermesse musicale nel mese di febbraio 2023, il talent condotto da Antonella Clerici dovrebbe debuttare a gennaio 2023 e concludersi a metà febbraio.

Pertanto, The Voice Senior 3 inizierà subito dopo i Mondiali di Calcio e si concluderà al termine del Festival di Sanremo 2023. Ovviamente, nella settimana dedicata alla kermesse musicale più importante del nostro Paese, la Clerici e il suo staff verranno messi in panchina.

Non solo The Voice Senior 3: le altre conferme della Rai

TvBlog, inoltre, ha fatto sapere che i vertici Rai hanno confermato altre trasmissioni oltre a The Voice Senior 3. I format che torneranno ad allietare le serate degli italiani sono Ballando con le Stelle e Tale e Quale Show.

Al momento, considerando che mancano ancora diversi mesi alla messa in onda, non è chiara la collocazione dello show danzante condotto da Milly Carlucci. E’ probabile, infatti, che Ballando con le Stelle debba lasciare la prima serata del sabato ai Mondiali di Calcio.

Ovviamente, questo spostamento avrà luogo solo se le partite di calcio dovessero capitare di sabato. Per ora, l’unica certezza riguarda i tre programmi - The Voice Senior 3, Tale e Quale Show e Ballando con le Stelle - che sono stati riconfermati per la prossima stagione televisiva.