Temptation Island torna su Canale 5: quando va in onda la nuova edizione

Pubblicato il 10 Novembre 2022 alle 18:13

Anche nel 2023 La Talpa non vedrà la luce. Berlusconi si pente e rispolvera Temptation Island: le anticipazioni

Temptation Island torna su Canale 5: quando va in onda la nuova edizione

Cancellare Temptation Island dal palinsesto televisivo è stato un grande errore. Il problema è stato il rinnovo dell’acquisizione dei diritti del format creato da Endemol. Una dinamica che ha ricordato quanto accaduto con Italia’s Got Talent, vicenda che vedeva coinvolta la Fascino di Maria De Filippi e per rimpiazzarlo è stato ideato Tu Si Que Vales.

Temptation Island è stato una garanzia per gli ascolti tv estivi di Canale 5 e nel corso degli anni è stato capace di far discutere affermandosi come un programma di tendenza anche sui social. Per sostituire il viaggio dei sentimenti si è pensato a Ultima Fermata che si è rivelato un vero e proprio flop. Temptation Island torna in onda nel 2023: la decisione è stata presa e comunicata da Pier Silvio Berlusconi.

Temptation Island torna su Canale 5 e salta La Talpa per l’ennesima volta

Niente da fare per La Talpa: slitta anche nel 2023. Il ritorno era stato dato per certo durante la presentazione dei palinsesti Mediaset 2022-23 che si sono tenuti a Cologno Monzese il 29 giugno scorso. La produzione era stata affidata alla Fascino di Maria De Filippi dopo aver messo in stand by Temptation.

Berlusconi ha spiegato che non vuole caricare troppo di reality i palinsesti, ne ha già molti all’attivo dal momento che dopo Grande Fratello Vip tornerà in onda L’Isola dei Famosi in primavera in quella che è la solita staffetta. Al termine dell’Isola partirà la nuova edizione di Temptation Island 2023 "che soddisfa molto il pubblico e anche la pubblicità". La Talpa non s’ha da fare!

Filippo Bisciglia torna al timone di Temptation Island?

In quel di Mediaset non si da nulla per scontato, ma pare certo il ritorno di Filippo Bisciglia a Temptation Island. L’estate 2022 della rete ammiraglia del Biscione non è stata la stessa, dopo quasi dieci anni, senza il viaggio dei sentimenti. Sulla decisione dell’azienda si era espresso pure il conduttore lasciando intendere con le sue parole di non aver contribuito allo stop, ma di averlo subito.


ARGOMENTI: Temptation Island - Maria De Filippi