keyboard_arrow_up

Tale e Quale Show: concorrente di colore per aggirare il blackface

Pubblicato il 25 Giugno 2021 alle 16:18

Tale e Quale Show potrebbe ingaggiare un concorrente di colore per aggirare il divieto del blackface: di chi si tratta?

Tale e Quale Show: concorrente di colore per aggirare il blackface

La nuova edizione di Tale e Quale Show aprirà i battenti a settembre, ma da settimane non si fa che parlare del cast. Questa volta, però, a far discutere è una scelta che Carlo Conti e il suo staff vorrebbero mettere in pratica. Sembra, infatti, che abbiano pensato di ingaggiare un concorrente di colore per aggirare il divieto del blackface.

Tale e Quale Show: concorrente di colore per il blackface

Carlo Conti e il suo staff sono al lavoro da tempo per costruire una nuova e scoppiettante edizione di Tale e Quale Show. Il debutto è previsto per venerdì 17 settembre, come sempre su Rai1, e le indiscrezioni sul cast si fanno ogni giorno più insistenti.

Stando a quanto sostiene TvBlog, gli autori di Tale e Quale Show starebbero pensando di scegliere un concorrente di coloro per aggirare il divieto del blackface imposto dalla Rai.

Sembra che questa mossa sia stata studiata a tavolino proprio per consentire allo show di portare in scena imitazioni di artisti di colore. Qualche mese fa, infatti, Viale Mazzini ha vietato al programma di Carlo Conti di favorire in ogni modo il fenomeno del blackface.

Chi è il concorrente di colore?

«Ci assumiamo l’impegno a evitare che il blackface possa ripetersi sugli schermi Rai», annunciava Viale Mazzini lo scorso anno, quando Tale e Quale Show finì al centro di una spiacevole polemica.

Alcune associazioni, dopo le imitazioni di alcuni concorrenti come Sergio Muniz nei panni di Ghali, avevano esplicitamente chiesto di «abbandonare la pratica del BlackFace dalle trasmissioni di intrattenimento del servizio televisivo pubblico».

La Rai, quindi, si era impegnata affinché il fenomeno del blackface non comparisse più nei suoi programmi. Se l’indiscrezione lanciata da TvBlog fosse vera, Carlo Conti e il suo staff avrebbero trovato il modo per aggirare il divieto imposto qualche mese fa.

E’ bene sottolineare che, al momento, né la Rai né gli autori di Tale e Quale Show hanno rilasciato dichiarazioni in merito. Pertanto, non possiamo conoscere l’identità dell’eventuale concorrente di colore.

A giorni, però, Carlo Conti e il suo staff dovrebbero iniziare ad annunciare i concorrenti scelti per il programma. Leggi anche: Pierpaolo Pretelli a Tale e Quale Show? Il suo commento


ARGOMENTI: Tale e Quale Show