Tale e Quale Show 2022, Alessandra Mussolini in bilico: il motivo

Pubblicato il 26 Agosto 2022 alle 15:05

La partecipazione di Alessandra Mussolini a Tale e Quale Show 2022 è in bilico: la nipote di Sophia Loren potrebbe rifiutare l’ingaggio di Carlo Conti.

Tale e Quale Show 2022, Alessandra Mussolini in bilico: il motivo

Fino a qualche ora fa, la presenza di Alessandra Mussolini nel cast di Tale e Quale Show 2022 sembrava cosa fatta. Eppure, la nipote di Sophia Loren potrebbe decidere di dire addio alla televisione per tornare ad occuparsi a tempo pieno di politica.

Tale e Quale Show 2022: Alessandra Mussolini in bilico

Il Fatto Quotidiano ha contattato Alessandra Mussolini per porgerle un quesito importante: continuerà la sua carriera in televisione o dirà addio ai salottini per tornare ad occuparsi di politica? La domanda è nata perché la nipote di Sophia Loren risulta essere tra i pochi concorrenti confermati per Tale e Quale Show 2022.

Alessandra, però, potrebbe rifiutare l’ingaggio di Carlo Conti per un ruolo che, in un certo senso, le spetta di diritto, ovvero l’Europarlamentare. La Mussolini e Lara Comi, infatti, sono le prime della lista dei sostituti di Silvio Berlusconi e Antonio Tajani.

I due politici sono candidati alle elezioni politiche con Forza Italia con seggi blindati ed elezione scontata e se dovessero essere eletti lascerebbero vacanti le poltrone da Europarlamentari. A questo punto, la Comi sostituirebbe Berlusconi e Alessandra invece Tajani.

Se ciò avvenisse, la Mussolini si ritroverebbe a rifiutare l’ingaggio per Tale e Quale Show 2022. Tornerebbe ad occuparsi di politica, ambito dove era stata fatta fuori nel 2019, quando non venne rieletta in Europarlamento con uno scarto di 5.000 voti.

La carriera televisiva di Alessandra Mussolini

E’ bene sottolineare che Alessandra non ha risposto alla domanda del giornalista de Il Fatto Quotidiano. Pertanto, al momento non conosciamo la sua scelta. Oltre a Tale e Quale Show 2022, la nipote della Loren risulta anche nel cast del nuovo programma di Rai2 intitolato Nudi per la vita.

Con il format condotto da Mara Maionchi, però, non avrebbe alcun problema perché è già stato registrato e andrà in scena prima delle elezioni politiche del prossimo 25 settembre.

Dopo il suo addio alla politica, la Mussolini ha provato a costruirsi una carriera nel mondo dello spettacolo e, in un certo senso, ci è riuscita. Oltre a vestire i panni di opinionista nei salotti di Barbara D’Urso, ha accettato parecchi ingaggi anche in casa Rai. E’ stata prima concorrente e poi commentatrice a bordo campo di Ballando con le Stelle e ha partecipato a Il Cantante Mascherato nei panni della ’pecorella’.


ARGOMENTI: Tale e Quale Show