keyboard_arrow_up

Superquark: anticipazioni della puntata in onda mercoledì 4 agosto 2021

Pubblicato il 3 Agosto 2021 alle 18:17

La puntata di Superquark che andrà in onda domani, mercoledì 4 agosto 2021, parlerà principalmente della potenza dei vulcani.

Superquark: anticipazioni della puntata in onda mercoledì 4 agosto 2021

La puntata di Superquark che andrà in onda domani sera in prima serata su Rai 1 tratterà come sempre numerosi argomenti diversi. Per non perdere nemmeno un momento di questa storica trasmissione della televisione di stato, vi ricordiamo di collegarvi sul primo canale Rai a partire dalle ore 21.25.

Anche questa settimana sarà Piero Angela a condurre la trasmissione di Rai 1. Insieme a lui ci saranno comunque grandi ospiti che parleranno di svariati argomenti nel corso della serata.

Superquark: gli argomenti di mercoledì 4 agosto 2021

La nuova puntata di Superquark andrà in onda domani sera, mercoledì 4 agosto 2021, a partire dalle ore 21.25 come sempre su Rai 1.

L’appuntamento di domani partirà con un interessante documentario della BBC che affronterà un argomento molto importante: i vulcani. Buona parte della puntata infatti sarà dedicata proprio alla potenza dei vulcani la cui energia è stata determinante per la storia del Pianta e per la nascita degli oceani. I vulcani sono quindi stati fondamentali per rendere la Terra abitabile perché hanno provocato un’evoluzione anche climatica.

Un altro argomento sarà quello dell’acqua che beviamo. Marco Visalberghi esplorerà le sorgenti dell’Oliero proprio per parlare dell’acqua potabile.

Nel corso della puntata ci sarà modo anche di parlare dei terremoti. In particolare si farà tappa all’Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia per chiarire alcuni dubbi in merito a questa forza distruttiva del tutto naturale.

Piero Angela passerà poi il testimone a Paolo Magliocco e Rossella Li Vigni che racconteranno qualcosa in più in merito alla tecnologia utilizzata per sconfiggere i tumori.

Sempre di tecnologia si parlerà anche successivamente grazie al servizio di sicurezza che racconterà il lavoro della contraerea anti drone dell’Esercito che è stato impiegato durante le partite degli Europei di Calcio che si sono tenute nello Stadio Olimpico di Roma.

Spazio a Superquark Natura nella seconda serata di mercoledì 4 agosto 2021

Anche questo mercoledì la seconda serata di Rai 1 prevede la messa in onda di Superquark Natura. Nel corso della puntata di questa settimana i telespettatori potranno vedere in esclusiva un documentario della BBC che li porterà direttamente in Australia.

Nel corso del documentario si parlerà quindi di questo antico continente che si è separato dalle altre terre in un’epoca lontana. Già al tempo dei dinosauri infatti l’Australia è rimasta isolata rispetto al resto delle terre emerse. Tutto questo ha reso possibile avere ancora oggi nel continente australiano una fauna unica e diversa dal resto del mondo.